Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneLatina | Mister Baldini: “Tifosi delusi, bisogna dimostrare sul campo che qualcosa è cambiato”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneLatina | Ultime ore prima della terza gara in sette giorni.  La trentunesima giornata porterà il Latina all’Ezio Scida. Le due squadre, in lotta per accedere ai Playoff, saranno obbligate a fare punti – possibilmente tre – per rilanciare il passo in graduatoria.  In conferenza stampa sono state queste le parole rilasciate dall’allenatore degli squali, Silvio Baldini.

“Bisogna continuare a vincere, una necessità oltre che una speranza per il Crotone in questo finale di stagione. Dopo aver perso il primo posto i rossoblù sono stati risucchiati nelle ultime settimane nella lotta alla qualificazione nei Playoff”. Il destino a Messina ci ha dato una mano, quando c’è coesione si innesta una marcia, quella della “magia” che si trova giocando con il cuore. Il Latina? Tutti gli avversari hanno punti di forza, indipendentemente dal modulo che attuano. Noi dobbiamo trovare dentro noi stessi un percorso che sia diverso da quello fatto fino a questo momento. Tutte le cose che noi facciamo ci devono portare ad un cammino interiore che ci farà tirare fuori delle energie, delle risorse che ci possono anche permettere di arrivare decimi e vincere ugualmente i Playoff”.

Una situazione complicata per il Crotone che sta dovendo far fronte anche ai numerosi infortuni delle ultime giornate che di certo non stanno aiutando l’allenatore.

“Quando si vince l’euforia e la stima sale, c’è più serenità e si può lavorare con spirito diverso. Alcuni ragazzi si stanno curando, la speranza e di recuperare qualcuno per la gara contro il Latina. I numeri non mentono mai, le ultime due gare erano state perse perchè il nostro valore tecnico non è stato mostrato in campo. A Messina in una gara abbastanza aperta contro una squadra in salute la squadra ha capito che doveva fare una gara di coraggio, mostrando maggiore attenzione alla cura dei piccoli particolari”.

Tifosi allo stadio. Silvio Baldini non vuole fare appelli ma confida nella bontà del lavoro che convincere gli indecisi.

“Gli slogan possiamo farli. La gente in questo momento è delusa e amareggiata, si sente tradita dalle prestazioni. Bisogna solamente stare zitti e far vedere in campo che qualcosa è cambiato. Nel momento giusto la gente tornerà allo stadio perchè saranno nuovamente convinti di avere una squadra che li possa rappresentare”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C