Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneJuveStabia | Conosciamo meglio il prossimo avversario: La capolista dalla difesa bunker

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneJuveStabia – Se qualcuno, ad agosto, avesse detto che dopo sedici giornate la capolista del Girone C di Lega Pro sarebbe stata la Juve Stabia, sarebbe stato sommerso da risatine ironiche e qualche commento sgradevole. Eppure in questo folle quanto difficile campionato di Serie C, le “Vespe” guidano meritatamente la classifica con 35 punti, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta sul campo della Casertana.

La squadra, questa estate, è stata costruita per fare un tranquillo campionato, con l’obiettivo di entrare nei playoff da una posizione agevole.
E’ arrivato un nuovo allenatore: Guido Pagliuca (classe 1976), reduce dall’esperienza al Siena e che ha allenato anche, tra le altre, la Lucchese, la Pianese, il Ghivizzano, l’Imolese, il Gavorrano. Non proprio un allenatore esperto, ne tanto meno uno che conosce bene il Girone C, una scommessa andata bene.

Degli attuali 35 punti 20 sono stati conquistati in casa (6 vittorie e due pareggi) e 15 (4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta) lontano dal Menti.
Acciuffata la prima posizione alla sesta giornata, e mantenuta nelle successive dieci partite, le Vespe hanno saputo gestire il vantaggio senza mai andare in frenesia.
Unico neo, se così si può chiamare, della squadra è la risicata capacità offensiva.
La Juve Stabia ha realizzato, fino ad oggi, 19 gol (undicesimo attacco del campionato), realizzati da 9 giocatori, ed infatti sono soltanto tre i gialloblu che hanno segnato più di un gol: Bellich (5), Candellone (4) e Romeo (3), gli altri sei hanno segnato una sola rete in campionato.

La miglior difesa d’Europa

Ma quello che più impressiona nella squadra campana è la difesa impenetrabile, sono soltanto 5 le reti subite dalla Juve Stabia fino ad oggi. La porta gialloblù è stata violata in solo 4 gare (Monterosi, Turris, Brindisi e Casertana) e mai in casa.
Tra le mura amiche del Menti, infatti, le Vespe non hanno mai subito gol, e su questo successo hanno costruito il loro attuale primato.
Con cinque reti subite in sedici partite, (media gol 0,31) la Juve Stabia si presenta come miglior difesa d’Europa.
La seconda squadra italiana in questa speciale classifica è l’Inter (undicesima con 7 gol subiti in quattordici partite). La Juve Stabia ha un altroprimato: è l’unica squadra che non ha ancora subito gol nelle partite casalinghe.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C