Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneFrancavilla | Mister Occhiuzzi: “Le imprese si costruiscono con il cuore e con la testa”

Foto: Francesco Miglietta - V. Francavilla
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFrancavilla | Una vigilia di campionato importante quella vissuta dalla Virtus Francavilla, una giornata che dovrà dare delle risposte al tecnico dei pugliesi Roberto Occhiuzzi. La squadra non vive il suo miglior momento, per cullare il sogno salvezza si dovrà svoltare provando a conseguire punti anche nel difficile campo del Crotone.

«Sicuramente torno nella mia terra, in una piazza che ha fatto la storia in Calabria con una proprietà importante che lavora nel calcio che conta in maniera maniacale, per noi calabresi è un orgoglio avere una società del genere. Noi guardiamo in casa nostra, al momento vissuto, nella cura del dettaglio si deve lavorare tanto. Il mercato ti da una mano, il livello di competizione sale. Il girone di ritorno fa storia a se, ogni gara sarà come una finale».

Nelle ultime ore due nuovi volti, uno già noto agli squali: si tratta di Garofalo e Branduani.

«Quando arrivano forze fresche arriva aria nuova anche a livello mentale. Stiamo affrontando un’annata difficile. Nelle difficoltà si va a costruire delle imprese che vanno fatte col cuore e con la testa. La nostra squadra deve salvarsi».

Ancora qualche dubbio di sciogliere per l’allenatore in vista della trasferta crotonese.

«Sto pensando a come siamo, arriverà qualcos’altro ma sicuramente chi arriva e chi è arriva ha portato un piglio positivo, cercando di togliere la negatività del momento. Chi arriva cerca a farti vedere ciò che sei veramente».

Il tecnico della Virtus si sofferma sulle prove offerte da Risolo e Ingrosso.

«Ogni calciatore deve dare in termini di equilibro per quello che è il suo ruolo. Noi abbiamo bisogno di queste qualità in alcuni momenti. Bisogna fare poche parole e tanti fatti, tanta corsa. Anche io stesso devo pensare di fare poche parole e dare tanto negli allenamenti. A me piace un calciatore come Ingrosso, capace di poter creare le condizioni di attaccare e arrivare in porta. La squadra deve avere fiducia non deve essere frenata. A livello tattico devi mettere in sicurezza la squadra in fase di non possesso, prima o poi la mole di gioco sarà capitalizzata».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C