Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneEmpoli | Barberis: «Ci aspetta una partita tosta e stimolante»

Michele Affidato- Banner News

Prosegue la fase di preparazione alla sfida della 3° giornata di Serie B 2019-2020. Il Crotone lavora a pieno regime presso il Centro Sportivo “Antico Borgo”, sullo sfondo il match contro l’Empoli in programma allo Stadio Comunale “Ezio Scida” nella giornata di domenica 15 settembre alle ore 15:00.

A prendere la parola ai microfoni di FcTv nella giornata di giovedì è stato il centrocampista Andrea Barberis.

«Abbiamo approfittato della sosta per lavorare bene. Abbiamo caricato molto la scorsa settimana, in questi giorni ci stiamo dedicando maggiormente sulla fase tattica e con il rientro dei Nazionali si lavorerà con tutta la squadra al completo».

Da diverse stagione al Crotone, Andrea Barberis conosce ormai l’ambiente e gli inizi di campionato dei rossoblu.

«Siamo partiti bene con un pareggio interno e una vittoria fuori casa, forse potevamo fare di più nella prima giornata. Sappiamo che c’è ancora da lavorare sia sotto il profilo atletico che tecnico-tattico con il mister. Sappiamo che possiamo dare ancora di più è l’unico modo è lavorare duramente sul campo».

Un calciatore ormai di spessore per la categoria, con molte presenze e campionati alle spalle. Andrea Barberis delinea i giochi di forza di questo nuovo campionato cadetto.

«Come tutte le stagioni sarà un campionato “tosto” ma sopratutto equilibrato, le sorprese ci saranno come sempre, noi speriamo di potere fare un campionato all’altezza delle nostre aspettative cercando di raggiungere velocemente la salvezza e puntare a qualcosa in più».

Prossimo avversario l’Empoli…

«Loro essendo appena retrocessi hanno calciatori di qualità, sono una buona squadra e sono organizzati. Si presenteranno come una delle favorite alla promozione in Serie A, sappiamo che sarà una partita difficile ma allo stesso tempo stimolante…».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C