Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCerignola | Qui Crotone: Scelte obbligate per mister Zauli che in difesa ha gli uomini contati

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCerignolaUnico obiettivo vincere, questa è la parola d’ordine con cui il Crotone, questa sera, dovrà scendere in campo contro l’Audace Cerignola. Vincere per scongiurare una crisi, vincere per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente, vincere per ritrovare quell’autostima fondamentale per vivere una stagione da protagonisti, vincere per dare un segnale al campionato.

Vincere, quindi, per tutti questi motivi e per tanto altro ancora, ma per farlo il Crotone deve risolvere un po’ di problemi, e correggere i tanti errori, soprattutto nella fase offensiva, che hanno caratterizzato e determinato le ultime due gare.

Mister Zauli e il suo staff stanno lavorando proprio su questo. Riguardando le partite giocate e cercando di allenare i rossoblù nel fare le scelte giuste. Un compito delicato quello del mister  che sì deve correggere gli errori della sua squadra ma senza minimamente intaccare le certezze che questa squadra si è costruita.

La partita di stasera, quindi, riveste una certa importanze e forse non è un male che arrivi proprio contro il Cerignola, ancora imbattuta in campionato e che domenica scorsa ha trovato la prima vittoria della stagione, in rimonta, contro il Brindisi.

Un avversario, quindi, che va rispettato, che non può essere sottovalutato e contro il quale, l’anno scorso, il Crotone si è già fatto male e proprio allo Scida.

Per stasera mister Zauli dovrà fare a meno di Gigliotti, squalificato, e Bove, fuori per problemi fisici. Difesa forzata quindi con l’inedita coppia di centrali formata da Papini e Loiacono. Si ritorna, quindi, alla difesa a quattro, anzi, probabilmente al “tradizionale” modulo di Zauli il 4-2-3-1.

Se la linea difensiva è, per forza di cose, già definita, anche a centrocampo l’allenatore rossoblù può variare poco. Petriccione è  il punto fisso intorno al quale costruire la mediana, al suo fianco potrebbe giocare Felippe o Vitale, con il brasiliano che sembra favorito per una maglia da titolare.

Se non ci sono problemi, Zauli è tentato di mettere in campo tutta la qualità offensiva che ha in rosa e quindi i tre uomini dietro la punta potrebbero essere: Tribuzzi, D’Errico e D’Ursi, con l’Illusionista che, in tal modo, troverebbe la sua prima maglia da titolare della stagione.

Il rebus d’attacco non è facile da risolvere. Visto che Vutahj e Gomez sono partiti titolare a Francavilla, l’idea potrebbe essere quella di schierare Tumminello dal primo minuto, ma l’idea Vuthaj potrebbe non essere tramontata nella testa dell’allenatore rossoblù.

Mancano poche ore al fischio d’inizio, quando scopriremo con che formazione scenderà in campo il Crotone, tenendo presente che domenica, dopo solo tre giorni, si ritorna allo Scida contro il Sorrento.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C