Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatanzaro | Giallorossi macchina “quasi” perfetta ma non imbattibile

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatanzaro |  Migliore attacco e miglior difesa, maggior numero di vittorie e imbattibilità casalinga, capocannoiere striscia positiva più lunga della stagione. Sono ormai numerosi i record stabiliti in questo campionato dalla capolista Catanzaro. La squadra guidata dal tecnico Vincenzo Vivarini è ormai ad un passo dalla conquista della vittoria finale potendo contare, al momento, 14 punti di vantaggio sul Crotone.

La compagine giallorossa sembra una macchina “quasi” perfetta. A rovinare un percorso netto è stata la sconfitta al “Rocchi” di Viterbo (1-0), seconda sconfitta stagionale dopo quella maturata in estate contro il Modena in Coppa Italia. I giallorossi non sembrano conoscere avversari in questa stagione, avendo spalmato vittorie a suon di reti in quasi tutti i campi.

Proprio dopo l’unico k.o. del torneo, i giallorossi hanno risposto alla grande andando a superare per 6-0 in casa il Monopoli,  1-4 in trasferta la Juve Stabia e nell’ultimo turno 4-1 l’Avellino. Una macchina da gol ben collaudata quella dei giallorossi sotto il 3-5-2 proposto dal suo allenatore.

Tanta esperienza in attacco con il capocannoniere del torneo, Pietro Iemmello, che attualmente guarda tutti dall’alto al basso con le sue 22 marcature. Dopo la vittoria importantissima e tra le polemiche del “Ceravolo” il Catanzaro arriverà a Crotone con la volontà di chiudere la pratica promozione diretta e tornare in cadetteria dopo qualche decennio di assenza. Proprio la sfida dell’Ezio Scida dovrebbe rappresentare l’ultimo ostacolo prima della gioia del salto di categoria.

Il secondo “derby” di Calabria di questa stagione è comunque molto atteso da entrambe le tifoserie. Quella giallorossa per riscattarsi dopo annate di delusioni e umiliazioni, quella rossoblù per dare un segnale alle concorrenti alla corsa Play-Off e ottenere un iniezione di autostima nel finale di camopionato. Una gara sicuramente imperdibile.

Crotone – Catanzaro, gara in programma nella serata di lunedì 13 marzo 2023 a partire dalle ore 20:30 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone.

La Rosa:

Fulignati (p), Rizzuto (p), Sala (p); Martinelli (d), Fazio (13), Scognamillo (d), Brighenti (d), Gatti (d), Megna (91); Tentardini (c), Welbeck (c), Rolando (c), Verna (c), Ghion (c), Pontisso (c), Sounas (c), Vandeputte (27), Katseris (c), Cinelli (c), Situm (c); Iemmello (a), Bombagi (a), Brignola (a), Curcio (a), Biasci (a), Viotti (a), Cianci (a)



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C