Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneCagliari 0-2 | Stroppa: «Gara dominata, decisivi gli episodi. Panchina a rischio? Decide la proprietà»

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCagliari 0-2 | Sesta sconfitta consecutiva per il Crotone di Giovanni Stroppa che anche nella fondamentale gara interna contro il Cagliari all’Ezio Scida alza bandiera bianca. La squadra, che nei primi sessanta minuti aveva comunque mostrato buone trame di gioco è incappata nuovamente in un calo psicologico che ha portato alla prima rete degli ospiti con Leonardo Pavoletti e al successivo raddoppio, sugli sviluppi di un calcio di rigore, ad opera di Joao Pedro. Nonostante la delusione, è lo stesso allenatore a presentarsi in sala stampa per commentare l’esito dell’incontro.

«Il Crotone ha giocato tutta la partita, venendo meno negli episodi dei gol. Partita straordinaria dall’approccio, alla gestione, alla capacità di tenere il campo e alle occasioni create anche controbattendo il Cagliari. Abbiamo preso due pali, un gol salvato sulla linea e tanto altro. Credo che la squadra si sia impegnata, c’è stata confusione nel finale. Mi rammaricano gli episodi dei gol, partita dominata ma dispiace non avere portato a casa dei punti».

Il tecnico non sente la pressione sulla sua panchina.

«Sono sereno, mi impegno sempre al cento per cento e la squadra è viva. Le decisioni spettano alla proprietà, qualsiasi decisione verrà presa ne prenderò atto».

Il tecnico difende la sua squadra nonostante la sconfitta.

«Non mi sono piaciuti solamente gli episodi sui gol presi».

La reazione del Crotone è stata forse tardiva…

«Potevamo sfruttare meglio gli episodi. Siamo arrivati bene davanti alla porta e per poco non siamo riusciti a fare gol. La salvezza? Diventa difficile digerire queste gare, se chiedevamo una risposta con una prestazione oggi c’è stata. Alla squadra non posso dire nulla, questo è un risultato che pesa perchè potevamo agganciare chi ci stava davanti. Sarà molto difficile ricaricare le batterie, se le prestazioni sono queste la squadra dimostra di essere viva e di potere fare quello che deve fare».

Un Crotone che sembrava promettere bene nella prima parte di gara, perdendosi nella ripresa.

«Oggi soprattutto non c’è stata una sensazione che la squadra potesse mollare. Abbiamo preso rete, da li abbiamo preso il rigore e ci siamo trovati sotto dal nulla. Salvo il risultato salvo tutto, non posso che dare merito alla prestazione fatta dai ragazzi».

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU