Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBenevento | Mister Zauli: «Vogliamo vendicarci della partita d’andata»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBenevento – Conferenza stampa pre gara anticipata di un giorno per mister Zauli che, questa mattina, nella sala stampa dell’Ezio Scida, ha incontrato i giornalisti per affrontare le tematiche della aprtita di lunedì sera contro il Benvento. Partita che il Crotone giocherà in emergenza, vista l’indospibilità di tanti giocatori soprattutto in difesa.

«La squadra deve difendere bene, siamo in emergenza, in questi ultimi due giorni valuteremo chi potrà scendere in campo. Bove e Gigliotti vanno testati, Loiacono è squalificato, Leo è tornato da poco in gruppo ma si porta dietro ancora qualche fastidio, Papini e Altobelli infortunati, siamo in emergenza dal punto di vista numerico ma ho fiducia nei giocatori che hanno già giocato. Sarà una partita di cartello, importantissima per noi, quindi a prescidnere da chi giocherà ci stiamo allenando per fare una partita da protagonisti. E’ importante vincere perchè è uno scontro diretto e vogliamo vendicarci della partita d’andata. Per non parlare della rivalità tra le due squadre. Vogliamo fare una delle nostre migliori partite, perchè la partita lo richiede”.

«Il Benevento non spaventa, sappiamo che è una squadra forte, massimo rispetto, sarà una bellissima partita tra due squadre che a gennaio hanno fatto mercato. Loro vengono da una continuità di risultati, come il Sorrento, ma noi abbiamo voglia di rifarci dopo queste tre partite in cui abbiamo buttato via punti».

Il mister dopo le ultime tre gare è stato il centro delle critiche dei tifosi.

«Io non posso stare dietro alle critiche, che oggi sono negative e ieri, invece erano positive. La gente deve voler bene al Crotone non a me. Io so che i risultati devono stare dalla mia parte altrimenti che parlo a fare? Io cerco di essere coerente con me stesso, con la squadra e con la società. Ho commesso degli errori? Certo! Ho fatto delle scelte, il risutato mi ha dato torto e quindi vuol dire che ho sbagliato: Mi interessa poco chi sta dalla mia parte o contro di me, mi auguro che tutti stiano dalla parte del Crotone e lunedì riempiano lo Scida per darci la spinta verso la vittoria».

Tornado alla partita contro il Benevento, Zauli è consapevole della delicatezza dell’incontro che arriva in una settimana in cui i rossoblù giocheranno tre volte in sette giorni.

«Lunedì sarà una partita fondamentale. I margini di errorie sono sempre più ridotti. Anche perchè il risultato di lunedì condizionerà la partita di giovedì. Abbiamo difronte tre gare in una settimana contro tre squadre che stanno sopra di noi in classifica. Quindi è chiaro che sarà una settimana molto difficile, può essere la settimana che ci da lo slancio per pensare a chissà che cosa, oppure a proiettarci in un’altra dimensione. Questa squadra può vincere tutte le partite, lo ha dimostrato, spesso non ci siamo riusciti, non abbiamo l’occhio da killer. Nelle ultime due siamo passati in vantaggio in due campi molto difficili. Una squadra importante deve dare il messaggio che sarà impossibile fargli gol, e noi non lo siamo ancora».

Il mister entra anche nell’analisi tattica della prossima gara.

«Sicuramente proveremo ad attaccare il Benevento ad una certa altezza. Loro hanno le tre punte ma noi dovremo coprire le linee di passaggio. I giocatori, però, devono costruirsi la  partita con la mentalità di vincere gli “uno contro uno”, in ogni parte del campo, in attacco e in difesa. Il risultato di una partita è sempre figlia di quanti duelli si vincono nei novanta minuti».

Un ultimo passaggio su i nuovi arrivati è doveroso.

«I nuovi acquisti sono ormai dentro il gruppo. Li sto comincinado a conoscere, loro stanno conoscendo i nuovi compagni e la squadra loro. Noi abbiamo cambiato abbastanza, ma abbiamo preso giocatori esperti e di qualità, questo dovrebbe abbreviare i tempi di inserimento».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C