Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneAvellino 0-1 | Il Crotone va sotto contro un grande Avellino

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneAvellino – Dopo dieci risultati consecutivi il Crotone trova la sconfitta contro un Avellino che ha dimostrato tutta la sua qualità e forza. Gli irpini trovano il gol alla prima vera occasione con una grande azione di Sgarbi che serve a Patierno una palla d’oro. Il Crotone prova a reagire ma l’Avellino ha più volte la palla del raddoppio. Secondo tempo che si muove sugli stessi binari, irpini chiusi dietro e con la ripartenza facile e Crotone in difficoltà nel trovare il giusto varco. >Rimane l’amaro in bocca per le due occasioni capitate a Vuthaj.


La Cronaca

Al terzo minuto Tumminello ci prova da fuori area Ghidotti respinge a due mani. Il Crotone preme e dopo due minuti pericolosa mischia in area irpina, ma il Crotone non riesce a trovare il tocco sottoporta.

All’11esimo l’Avellino passa in vantaggio. Lancio lungo per Sgarbi che arriva sul fondo e la mette rasoterra per Patierno che la gira sul palo opposto battendo Dini.

Al 13esimo Giron crossa forta e si trasforma in un tiro, Ghidotti è troppo avanti, ma la traversa dice no al laterale francese.

Al 18esimo ci prova Tribuzzi con un bel tiro a giro di sinistro, alto di pochissimo.

Il Crotone preme ma l’Avellino si difende con ordine e con qualche fallo di troppo, fischiato ma mai punito con un cartellino dall’arbitro.

Il Crotone continua a fare la partita senza concedere neanche le ripartenze agli irpini, tranne al 37esimo quando Patierno si invola e solo un grande intervento di Loiacono evita il peggio.

Al 40esimo Avellino di nuovo pericoloso con una ripartenza di Sgarbi che brucia Loiacono e sull’uscita di Dini prende il palo.

Al 44esimo ci prova D’Ursi con un tiro a giro, fuori di poco.

Il signor Scarpa assegna un minuto di recupero in cui non succede nulla.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue del primo tempo.

Al 48esimo schema da calcio d’angolo, Petriccione poggia per Giron che arriva al limite dell’area e fa partire un missile che sfiora il palo.

Al 54esimo occasione Avellino con Patierno che ci prova di testa ma Dini è bravo a respingere.

Al 56esimo D’Angelo viene pescato bene dal solito Sgarbi, il tiro del centrocampista irpino prende la traversa e rimbalza forse sulla linea, ma l’arbitro fa continuare.

La partita è bella tra due squadre che stanno mettendo in campo tutta la loro qualità.

Zauli inserisce Spaltro per Crialese e passa alla difesa a quattro.

Al 79esimo Zauli inserisce Vuthaj per D’Ursi, Crotone a tre punte.

All’81esimo altro gol annullato al Crotone, come contro la Juve Stabia, per un fuorigioco moltoo dubbio.

All’85esimo Vuthaj viene lanciato a rete ma fa un tocco di troppo e si allunga la palla sciupando l’occasione.

Sono cinque i mimnuti di recupero assegnati dall’arbitro.

Al 91esimo Vuthaj si divora il gol del pareggio di testa da mezzo metro mettendo la palla a lato.

Al 95esimo ci prova anche Dini di testa ma la palla finisce fuori.

La partita finisce così con l’Avellino che dimostra tutta la sua forza e si prende i tre punti.

Giatur


Il Tabellino:

CROTONE 3-5-2

1 Dini, 2 Papini (Bruzzaniti 90′(, 18 Loiacono, 14 Crialese (Spaltro 63′), 19 Tribuzzi, 10 Petriccione, 15 Di Stefano (Jurcec 80′), 7 D’Ursi (Vuthaj 80′), 3 Giron, 9 Gomez, 93 Tumminello.

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 6 Gigliotti, 8 Felippe, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Zauli


AVELLINO 3-5-2

22 Ghidotti, 14 Cancellotti, 16 Rigione, 26 Cionek, 2 Ricciardi (Benedetti 83′), 27 D’Angelo (Dall’Oglio 72′), 6 Palmiero, 21 Armellino (Maisto 83′), 3 Tito (Falbo 83′), 9 Patierno (Gori 77′), 11 Sgarbi.

A disp.: 1 Pane (GK), 12 Pizzella (GK), 4 Sannipoli, 5 Benedetti, 7 Falbo, 17 Maisto, 23 Dall’Oglio, 31 Marconi, 33 Pezzella, 35 Gori, 44 Codraro, 59 Susko.

All. Pazienza


Ammoniti: Giron (C) 14′; Cionek (A) 42′; D’Angelo (A) 45’+1; Petriccione (C) 56′; Dall’Oglio (A) 76′; Tito (A) 77′; Tribuzzi (C) 90+3;

Espulsi:

Marcatori: Patierno (A) 11′;

Arbitro: Scarpa di Collegno


Note:



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C