Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone vista da… | Guido Gomez: “Quando c’è il mare è tutta un’altra storia”

Michele Affidato- Banner News

Ritorna dopo anni di assenza la nostra rubrica “Crotone vista da…” che si pone l’obiettivo di far conoscere i giocatori del Crotone da un punto di vista poco calcistico, ma più umano e intimo e raccontare la nostra città con gli occhi dei rossoblù.

Il nostro primo ospite è Guido Gomez, attaccante rossoblù, che, domenica scorsa, ha segnato il suo primo gol in campionato.

La città vista da Guido Gomez

Chi è Guido Gomez?

Sono nato a Vico Equenze il 19 maggio del 94. I miei genitori sono argentini, ho un fratello più grande. Mi sono diplomato alla Rsgioneria e sono fidanzato da sette anni con Erika e abbiamo un bel bimbo che ha due anni e si chiama Santiago.

Come è nata la passione per il calcio?

Lo sport fa da sempre parte della mia famiglia, mio padre è stato per due volte campione del mondo di biliardo a 5 birilli, mentre mia mamma giocava a tennis. Ho conosciuto il pallone seguendo mio fratello più grande che andava a scuola calcio, e lì mi sono innamorato di questo sport.

Gli ultimi anni passati al nord… come è stato il ritorno al sud ed in Calabria?

Il ritorno al sud è per me una grande sfida, perchè quando ci sono stato, parecchi anni fa, ero ancora giovane e quindi per me è una sfida importante in cui cercherò di togliermi tante soddisfazioni.

Conoscevi Crotone prima di arrivare in rossoblù?

Non conoscevo Crotone, ma grazie ai miei ex compagni di squadra che erano stati già qui, mi hanno raccontato una città in cui si sta veramente bene. Anche se non l’avevo mai vista, ero sicuro di trovare una città dove si può vivere serenamente.

Che impressione ti ha fatto la città?

Crotone sin da subito mi ha fatto un’impressione bellissima. Qui si respira tanta serenità. E poi c’è il mare… Ho vissuto in città dove il mare non c’è, ma quando c’è è tutta un’altra storia.

Cosa ti ha colpito di più?

Mi ha colpito in modo particolare la gentilezza delle persone. Io vengo da Napoli dove le persone sono super gentili e si mettono sempre a disposizione. Qui ho trovato lo stesso ambiente, e forse anche meglio. Persone che non conoscevo mi hanno accolto e aiutato a stare subito bene.

Hai già assaggiato la cucina crotonese?

In realtà ancora non ho assaggiato nulla di tipico, ovviamente mi hanno parlato di qualche piatto speciale e non vedo l’ora di mangiarlo.

Come si trova la tua famiglia a Crotone?

La mia famiglia qui a Crotone si trova benissimo. La mia compagna con il piccolo Santiago si sta ambientando alla grande. Sono tutti i giorni al mare. Usciamo sul lungomare a fare una passeggiata, cosa che mi piace in modo particolare. Dal punto di vista della serenità Crotone è veramente bella- Qui si sta bene.

Quali sono i tuoi hobby?

I miei hobby sono altri sport. Il biliardo soprattutto, ma anche basket, tennis, paddle, che poi sono gli sport che di solito faccio d’estate con gli amici.

Come passa il tempo Guido Gomez quando non ha allenamento o partita?

Mi piace stare in famiglia e con gli amici. Da quando è arrivato Santiago il giorno libero e dedicato a lui. Quando ho tempo voglio passarlo con lui e godermelo, perché questa è un’età spettacolare.

Nella squadra con chi hai legato di più?

Ho legato un po’ con tutti. Il nostro è un gruppo. Passo, chiaramente, più tempo con i ragazzi che hanno bimbi piccoli, anche perché abbiamo gli stessi orari. Ma comunque mi trovo veramente bene con tutti.

Hai un compagno di stanza fisso quando andate in ritiro?

Il mi compagno di stanza è Carlo Crialese, sono in stanza con lui sin dall’inizio di questa esperienza e mi trovo benissimo. Tra l’altro è uno dei ragazzi che frequento anche fuori dal campo, visto che anche lui ha un bimbo piccolo. Carlo è un bravo ragazzo e mi trovo alla grande.

Le tre domande a brucia pelo:

1. Film Preferito – Tutti i film di Denzel Washington
2. Canzone preferita – musica reggaeton
3. Serie TV preferita – Breaking Bad


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN IN EVIDENZA