Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Femminile | Silvia Chiellini: «Il calcio è metafora della vita»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Parte domani giovedì 25 novembre il progetto di solidarietà Una donna per amico” proposto alla Lega di Serie B dal FC Crotone. Per la partita di Serie B che vedrà il Crotone di Pasquale Marino in campo con il Vicenza, venerdì 26 novembre alle ore 18,00, vi saranno le porte aperte per le tifose.

«Il calcio – ha detto Silvia Chiellini, capitano della squadra femminile – è una metafora della vita, perchè non credo che il calcio sia solo rappresentato da 22 persone che corrono dietro un pallone, che lottano per vincere una partita, è molto altro, ci da la possibilità di essere presente in giornate particolari, come quella del 25 novembre giornata contro la violenza sulle donne, ci fa essere presenti in progetti di solidarietà per aiutare chi è bisognoso. Per vincere una partita bisogna essere uniti, c’è bisogno di companierismo, aiutare il compagno di reparto e la persona che è più in difficoltà.  E la vita è lo stesso, per vincere o sconfiggere le ingiustizie, o aiutare chi è bisognoso, bisogna giocare di squadra . Per questo credo sia un’esperienza e un progetto che ci può dare tanto e che ci può far crescere dal punto di vista umano. Sicuramente ci da resterà dentro per tutta la vita, per questo siamo molto onorate e orgogliose di far parte di questo progetto e dare un contributo alla causa».

Come annunciato dal Presidente Gianni Vrenna (leggi qui) quindi, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, FC Crotone invita tutte le donne ad assistere gratis al prossimo match di campionato contro il Vicenza in programma venerdì alle ore 18.00 allo Scida. Come fare? È semplicissimo: basta recarsi personalmente (senza deroghe e muniti di un documento di riconoscimento) solo ed esclusivamente presso il punto vendita REM Shop, situato in corso Messina numero 9 a Crotone, e richiedere il biglietto gratuito.

N.B.: Sarà possibile l’accesso allo Stadio – come da disposizioni ministeriali – esclusivamente se in possesso di GREEN PASS, la certificazione verde che attesta la guarigione, l’immunità o la negatività al Covid-19, che non sarà richiesto al momento del rilascio del titolo, ma nella fase di accesso allo Stadio.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO