Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Crotone Calcio | Per gli squali quattro reti alla Lazio Primavera

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Proseguono i lavori al Mancini Park Hotel per i rossoblù che, dopo la seduta di stamattina, hanno svolto un allenamento congiunto con la Lazio Primavera nel pomeriggio. Il test si è concluso con un 4-0 per gli squali grazie alle reti di Cantisani, Panico, Bove e Pannitteri: un’altra buona prova offerta dai ragazzi di mister Lerda che ha attuato un ampio turnover rispetto alla sfida contro il Lamezia. Presente anche il dg Raffaele Vrenna, che ha voluto essere vicino alla squadra anche in questa tournée.

Partita di marca pitagorica sin dalle primr battute: Golemic vede subito il suo colpo di testa salvato quasi sulla linea, poi la conclusione su corner dalla destra di Chiricò (6’) e ancora Giannotti che fa la barba al palo alla destra di Morsa (10’). Al 14’ di nuovo il giovane rossoblù vicinissimo al gol: perfetto lancio di Awua per Panico sulla sinistra, che addomestica in corsa e mette al centro, Morsa respinge sui piedi di Giannotti il quale però, in corsa, non riesce ad inquadrare la porta di poco. Al minuto 20 è il turno di Cantisani che imbeccato in verticale, si infila alle spalle del diretto avversario, ma Morsa in uscita bassa riesce a deviare quel tanto che basta per spedire in angolo. Il primo tentativo dei biancocelesti arriva al 21’ con Crespi, sfera abbondantemente a lato. Un minuto dopo arriva il meritato vantaggio degli squali con Cantisani: Panico riceve palla e aspetta la sovrapposizione di Nicoletti: cross teso al centro, Morsa respinge sui piedi di Giannotti che colpisce il palo con il giovane Cantisani più veloce di tutti ad arrivare sulla palla e a depositare in rete. Alla mezz’ora i laziali colpiscono il palo con Castigliani, che riceve dalla destra sugli sviluppi di una punizione e calcia a botta sicura. Il match prosegue col Crotone che fa la gara e crea diverse occasioni come al 41’ quando Golemic, sugli sviluppi di un corner della sinistra, si vede respingere la conclusione ravvicinata da un ottimo Morsa. Poco dopo è Schettini a colpire un auto-palo nel tentativo di anticipare l’avversario.

Nel secondo tempo mister Lerda cambia tre uomini mandando in campo Petriccione, Tribuzzi e Christian Provenzano, quest’ultimo aggregato in prova. Il copione della gara non cambia e dopo solo due minuti i rossoblù raddoppiano con un gran gol dalla distanza di Panico. Golemic sfiora ancora la rete su un corner dalla destra (5’), mentre al 7’ Tribuzzi manda di poco fuori dopo essersi visto respinto una punizione dalla barriera. All’11’ arriva la terza rete e porta la firma di bove con una splendida girata mancina su corner dalla sinistra di Nicoletti. I ragazzi di Sanderra nel secondo tempo riescono a rendersi pericolosi solo al 19′, quando uno strepitoso intervento di Dini sul tiro ravvicinato di Brasili , nega la gioia della rete agli avversari. Kargbo entra al 23’ e impiega solo 2 minuti per andare alla conclusione dopo una galoppata sulla sinistra, con Morsa che blocca a terra. Alla mezz’ora ancora Augustus pericoloso, intercetta palla e scarica il destro ma il solito Morsa evita un’altra segnatura. Sessanta secondi dopo è Pannitteri a sfiorare l’eurogol con un tiro da fuori che mette i brividi al portiere biancoceleste. Al 40’ arriva il poker ed è firmato da Pannitteri con un diagonale sinistro che si infila all’angolino basso di Martinelli su invito dalla sinistra di Giron. Provenzano, che al 38’ si è visto annullare un gol per fuorigioco, al 42’ si vede respingere sulla linea il 5-0.

Si chiude così il proficuo allenamento congiunto, utile per mister Lerda per oliare i meccanismi e mettere preziosi minuti nelle gambe di tutti gli uomini a sua disposizione.

Tabellino Gara:

LAZIO: Morsa (34’st Martinelli); Quaresima (1’st Kane), Schettini (1’st Del Mastro), Jordan (10’st Abatneh); Bedini (23’st Bigonzoni), Giubrone (1’st Nazaro), Coulibaly (23’st Carrasco), Napolitano (11’st Frangian), Marinacci (30’st Legnante); Crespi (23’st Airte), Castigliani (15’st Brasili). All. Sanderra

CROTONE: Dini; Yakubiv (18’st Calapai), Golemic, Bove (23’st Tutyskinas), Nicoletti (18’st Giron); Giannotti (18’st Rojas), Awua (1’st Petriccione), Vitale (1’st Tribuzzi); Chiricò (23’st Kargbo), Cantisani (1’st Provenzano), Panico (18’st Pannitteri). All. Lerda

MARCATORI: 22’pt Cantisani (C), 2’st Panico (C), 11’st Bove (C), 40’st Pannitteri (C)

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU