Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Crotone Calcio | Modesto: «Il gruppo dimostra impegno, c’è voglia di lavorare e fare bene»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Prima uscita stagionale per il Crotone di Francesco Modesto e prima vittoria (18-1) contro la formazione della Real Fondo Gesù (Promozione). Un “derby” crotonese che ha visto gli squali vincere agevolmente la prima amichevole estiva. Vecchi e nuovi, i calciatori rossoblù hanno dato vita alla prima fatica della stagione 2021-2022 sul terreno di gioco dello “Stadio Ampollino” di Villaggio Baffa, a Cotronei.

Al termine della gara a prendere la parole è stato il tecnico crotonese, analizzando la prova dei suoi ragazzi.

«E’ andata bene, i ragazzi hanno provato quello che in poco tempo abbiamo cercato di creare sul campo e qualcosa di buono è venuto fuori. Era una gara molto semplice per noi, ci sta, la squadra veniva da quattro giorni di lavoro intenso, hanno messo tutta la voglia di mettere in pratica le cose fatte. Ci tengo a ringraziare i ragazzi per essersi messi a disposizione, la squadra ha fatto quello che doveva fare».

Dopo pochi giorni di ritiro Francesco Modesto esprime le sensazioni avute.

«Si tratta di un gruppo disponibile e che ha voglia di lavorare, ci sono tanti giovani e c’è voglia di lavorare e fare bene. Sistemi di gioco? Questi giorni servono tanto perchè ti portano ad avere maggiore conoscenza, con più velocità si riesce a fare e meglio è, prima si gioca su alcuni concetti basilari e con il tempo ne inseriremo altri in modo da riuscire a migliorarci nel tempo».

In squadra anche il giovane Musa Juwara, sceso in campo contro il Real Fondo Gesù.

«Si tratta di un ragazzo giovane, un elemento di prospettiva che ha già esordito in Serie A. Sicuramente se si impegnerà il massimo delle sue potenzialità farà solamente il bene del Crotone».

Per il nuovo allenatore è affidato il compito di ricostruire la squadra, sfruttando i calciatori in rosa ma anche fornendo idee sui ruoli nei quali intervenire in sede di mercato.

«Le caratteristiche della rosa mi piacciono, valuto il tipo di gioco che si può fare. Sicuramente la difesa a tre elementi sarà la base di partenza».

Ci sarà tanto da lavorare…

«Ancora questo Crotone è distante dalle mie idee di gioco, sono ragazzi che però si mettono a disposizione e cercano di fare bene. L’importante è l’impegno mentale e fisico in questo momento della preparazione».

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU