Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Crotone Calcio | I rossoblu celebrano i 97 anni dello scatto del Donegani

Michele Affidato- Banner News

Questa foto che state guardando fu scattata il 2 aprile 1923. Siamo a Crotone, o meglio a Cotrone, e alle spalle di coloro che sono stati fotografati vi è l’Istituto Guido Donegani di Crotone. Gli abiti sono quelli dell’epoca, con dei giocatori insieme alla dirigenza della Società Sportiva Crotona. Alle spalle il tricolore, che tocca il petto di un calciatore. Al centro vi è il presidente Alfonso Asturi, con questa formazione che militava nel campionato regionale di Prima Divisione:

Godano, De Sole, Zurlo, Torromino, Muscò, Truglio, De Sole V. , Torromino, Martiradonna, Biasi.

All’epoca era impensabile ancora di costruire un impianto sportivo: la squadra giocava presso il campo di terra battuta nel quartiere Marinella. Sono passati 97 anni da questo scatto fotografico. Da lì a poco, nel 1935, cominciavano i lavori dell’impianto sportivo. A portare mattoni e altro materiale edilizio anche il mediano Ezio Scida, poi capitano della squadra. Morì nel 1946 e la struttura fu intitolata al suo nome e al suo sacrificio.

Il 2 aprile 1923 è una data ricca di significato legata al ricordo di questa foto, così come le foto antecedenti a questo scatto, che immortalano la SS Crotone in vari anni.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU