
Festa doveva essere e festa è stata nell’Auditorium dell’Istituto Scolastico “Alcmeone” di Crotone. Accolti dall’inno ufficiale della squadra “Ma il cielo è sempre più blu”, Giuseppe Cuomo, Marco Festa, Stefano Pettinari, Salvatore Molina e Mario Sampirisi hanno incontrato gli alunni della Scuola Media in una mattinata di gioia. Il vicepreside, professor Domenico Sestito, ha intrattenuto gli ospiti ponendo loro domande sulla stagione appena conclusa e porgendo il microfono agli alunni che hanno potuto ascoltare dai giocatori stessi le risposte alle loro richieste e curiosità. La mattinata procede la serie di incontri nelle scuole per promuovere i valori dello sport, del rispetto e la solidarietà. Agli onori di casa ha risposto la squadra che ha donato all’Istituto un gagliardetto ufficiale e una maglia rossoblu.
«Essere accolto dai tifosi è sempre bello – ha dichiarato a margine dell’incontro il centrocampista Salvatore Molina – a maggior ragione quando sono piccolini fa ancora più piacere. Affezzionarsi alla squadra della propria città, come per loro, è bello, e se anni fa la Serie A ha aiutato a suggellare questa unione è ancora più bello. Il primo periodo per noi, se pensiamo a quest’anno, non è andato benissimo per via dei risultati. Quando i risultati hanno anche aiutato ad aiutarci, ci siamo trovati».
E sempre sull’incontro odierno all’Istituto Alclemeone, Giuseppe Cuomo si è così espresso: «È bello stare con i ragazzini delle scuole, anche io quando ero bambino avevo voglia di stare con i ragazzi che giocavano a calcio. Poi è fantastico anche per noi accoglierli e stare vicino a loro. È una bellissima iniziativa per stare vicino ai loro sogni».
Alla fine dell’incontro, i giocatori hanno accontentato tutti gli alunni con i selfie e autografi, facendosi firmare i cartelloni preparati per il felice evento.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login