Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Calcio | Calapai: «Ci vorrà tanto lavoro e sacrificio per centrare l’obiettivo salvezza»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | E’ il quarto acquisto della session invernale del Crotone, si tratta dell’esterno Luca Capalai arrivato in rossoblù a titolo definitivo dal Catania. Per lui un contratto con scadenza al 30 giugno 2023. Le sue prime parole da elemento della squadra di Francesco Modesto sono state rilasciate in mattinata.

«Posso dire che al mio arrivo mi sono trovato abbastanza bene. Dopo aver svolto il primo allenamento ho trovato un ambiente dove si respira tanta voglia di lavorare. Ci sono ragazzi bravissimi che si sono messi subito a disposizione».

Per lui un trasferimento dal Catania, squadra militante in Serie C, una scelta di vita dopo tante stagioni con la maglia degli etnei. In Sicilia ha avuto modo di conoscere e giocare anche con ex calciatori rossoblù come Mariano Izco e Claiton Dos Santos.

«Prima di arrivare qui ho avuto modo di confrontarmi con loro e mi hanno descritto il posto. Loro hanno giocato qui negli anni passati, mi hanno parlato dell’ambiente e mi hanno dato qualche consiglio».

Una squadra che si trova al terz’ultimo posto in classifica generale.

«Per uscirne servirà sicuramente, come in tutte le cose, tanto lavoro e tanto sacrificio. Penso che senza queste componenti non si possa raggiungere gli obiettivi prefissati».

Sulla sua condizione l’esterno chiarisce.

«A livello fisico sono stato fermo per il Covid-19, sono in fase di ripresa per lavorare e ritornare in forma».

Un doveroso saluto anche ai suoi nuovi tifosi, quelli del Crotone.

«Saluto i tifosi del Crotone e non posso che dire “Forza Squali”».

L.V.

Ascolta le parole di Luca Calapai



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C