Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CosenzaCrotone 0-1 | Un derby fatto di passione rossoblu

Michele Affidato- Banner News

Una lunga attesa, cresciuta giornata dopo giornata, fino al giorno della partenza avvenuta alle ore 17:25 dal piazzale adiacente lo Stadio Comunale “Ezio Scida”. Giovani, meno giovani, famiglie ma sopratutto tanta speranza, quella ben leggibile negli occhi dei tifosi crotonesi che nonostante la giornata lavorativa e le difficoltà logistiche emerse in settimana al fine di arrivare nella città dei Bruzi, hanno deciso con rinnovata fiducia di seguire la squadra. Una trasferta ordinata, fatta di passione rossoblu.

Sette gli autobus messi a disposizione dal tifo organizzato crotonese, automezzi carichi di passione, giunti giusto in tempo per l’inizio della gara del “San Vito – Marulla”. Ad attenderli tanti altri tifosi crotonesi che per l’occasione e nonostante le intemperie hanno optato per un viaggio più “tranquillo” organizzando la trasferta con mezzi propri. Una festa di tifo e di sport quella alla quale in breve tempo i tifosi del Crotone hanno dato vita dagli spalti del settore ospite dell’impianto cosentino, con la presenza di alcuni tifosi anche nella vicina Tribuna.

Una serata fredda ma “calda” sotto l’aspetto delle emozioni, con un grido di gioia che ha iniziato ad echeggiare nello stadio al 12’ del primo tempo quando a concedere emozioni forti è stato l’attaccante brasiliano Junior Messias, uomo nel destino di una gara che nel recente passato, e non solo, aveva concesso poche gioie.  La fortuna poi ha deciso di dare una mano ai colori rossoblu con una rete, quella dell’ipotetico pareggio del Cosenza, non convalidata dal Sig. Abbattista della sezione di Molfetta, direttore di gara che la beffarda sorte ha voluto nuovamente dirigere la sfida tra Cosenza e Crotone in terra silana dopo le dubbie decisioni che tanto avevano fatto parlare nella passata stagione.

Al triplice fischio finale lacrime di gioia per un “tabù” sfatato e una vittoria nel derby calabrese a lungo attesa. Tre punti fondamentali sono così giunti per il Crotone, una vittoria che ha riscaldato i cuori dei supporters crotonesi accorsi in una fredda serata di gennaio ad assistere alla gara. Un tassello, un altro piccolo passo fatto per continuare a perseguire una strada nobile e importante con un sogno che rimane vivo, quel ritorno nel grande calcio, categoria abbandonata immeritatamente in una triste domenica di maggio.

L.V.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C