Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CerignolaCrotone | Sfida d’alta classifica: l’Audace non vuole fermarsi

Foto: AudaceCerignola.It
Michele Affidato- Banner News

#CerignolaCrotone | Ventiquattro punti in classifica e attualmenet quarta posizione. L’Audace Cerignola arriva alla gara contro il Crotone da una serie positiva di sei incontri, grazie alle 3 vittorie ed altrettanti pareggi ottenuti nell’ultimo periodo. La squadra viaggia egregiamente tra le mura amiche: 11 le reti siglate, 5 quelle subite, con 4 vittorie e 3 pareggi oltre ad una sola sconfitta. In estate l’arrivo nei professionisti dopo una lunga attesa di 85 anni.

L’Audace Cerignola di mister Pazienda non perde ormai dalla trasferta dello Stadio “Adriatico – Cornacchia” di Pescara. Tra i risultati in vetrina a spiccare è senza dubbio il pareggio casalingo ottenuto contro il Catanzaro, gara nella quale la vittoria è sfumata solamente nei minuti di recupero. Prestigiosa anche la vittoria ottenuta dai gialloblù nella trasferta di Foggia, in un derby tutto pugliese. La mano del tecnico Michele Pazienza si sente ed è tangibile: da tre anni alla guida dell’Audace Cerignola, sta costruendo una squadra d’alto profilo. I moduli maggiormente utilizzati nel corso dell’attuale torneo sono il 3-5-2 e il 4-3-3, con il primo schieramento citato che ha fatto nelle ultime gare la fortuna della squadra.

Tra le fila dei gialloblù spicca la presenza di un ex dell’incontro, si tratta del difensore centrale Alessandro Ligi che in cadetteria può vantare oltre 300 presenze. Diverse le individualità che potrebbero far parte della sfida contro il Crotone: da Neglia, ex Reggiana a Sain Maza, ex Foggia. Da non dimenticare anche la presenza di un portiere di categoria superiore come Saracco, in passato al Cosenza. La rivelazione della rosa fino a questo momento è però Galo Capomaggio, calciatore argentino di ruolo centrocampista centrale solitamente schierato da centrale difensivo. Tra i punti di forza il talento marocchino Ismail Achik, Coccia ,Tascone, Russo, D’ausilio, Zak Ruggiero, D’Andrea.

Nel turno della diciassettesima giornata a fare da cornice al match sarà lo Stadio “Domenico Monterisi”, terreno di gioco con la sua capienza di circa 6.000 spettatori. Tornando alla gara contro il Crotone sicuri assenti saranno il già citato Capomaggio, squalificato oltre al capitano della squadra Allegrini, infortunato. Da valutare le condizioni dell’altro ex della sfida, il centrocampista Zak Ruggiero, già fuori da tre incontri a causa di un infortunio. In diffida a rimaere al momento è il solo Blondett. Vista l’assenza di Allegrini e Capomaggio la squadra potrebbe tornare a giocare con la difesa a quattro elementi con Gonnelli recuperato ma assente dalla gara contro l’Avellino. Questo, al netto di infortuni e scelte tecniche dovrebbe essere l’undici iniziale che scenderà in campo contro gli squali. In porta Saracco. In difesa Russo e Coccia sulle corsie esterne, con Blondett e Ligi ad agire al centro della difesa.

A centrocampo spazio a Langella, Sainz Maza e Tascone. In attacco il tridente potrebbe essere formato da Achik, Malcore – attuale migliore marcatore dell’Audace Cerignola – e da D’Ausilio. Uno schieramento dedicato ad un modulo 4-3-3. In caso di prosecuzione con il 3-5-2 a scallare dovrebbe essre Russo insieme a Ligi e Blondet centrali e Achik che andrebbe a passare come calciatore a tutta fascia, con Neglia o D’Andrea affianco a Malcore nel reparto avanzato. A fare la differenza in questa parte della stagione è proprio Malcore, come detto migliore stoccatore del reparto avanzato e autore di 7 reti, un calciatore capace di attaccare la profondità con ripartenze velocissime palla a terra.

Pompeo Difrancesco
CerignolaViva.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C