Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Coppa Italia

#CataniaCrotone 3-3| Il Crotone saluta la Coppa Italia ma a testa alta

Michele Affidato- Banner News

#CataniaCrotone – Grande partita al Massimino davanti a 9000 spettatori. Il Crotone gela lo stadio e dopo pochi minuti si porta in vantaggio con Tribuzzi, che evidentemente con il Catania ha un conto aperto. Primo tempo che vede  il forcing dei siciliani alla ricerca del pareggio ma che il Crotone chiude in vantaggio. La ripresa è una giostra di emozioni. Dopo il pareggio del Catania al 57esimo, il Crotone si riporta per due volte in vantaggio e per due volte viene raggiunto dai siciliani. Ai rigori infine la sorte sorride al Catania. Il Crotone abbandona la Coppa Italia, ma esce dal Massimino a testa alta e con una ottima prestazione che dà autostima.


Cronaca

Pronti via e il Crotone passa subito in vantaggio. Al  sesto minuto Bruzzaniti crossa da destra, Tribuzzi arriva in area in solitudine e di piatto la mette nell’angolo opposto. Classico gol da quinto a quinto.

Al 16esimo Catania vicino al gol con Silvestri che di testa sfiora il palo, sfruttando un bel calcio di punizione di De Luca.

Il Catania spinge e chiude il Crotone che comunque non rinuncia alla partenza dal basso ma soprattutto alle ripartenze, qualcuna sciupata per imprecisione nei controlli.

Al 25esimo il Catania segna su un tiro di De Luca, ma grazie ad una deviazione di Bocic in netto fuorigioco, ed il gol viene annullato.

Il Catania continua a premere ma il Crotone si difende con ordine, tant’è che tiri in porta non ne arrivano. Anzi ad essere pericoloso è proprio il Crotone che al 36esimo parte in contropiede con Pannitteri il cui servizio per Cantisani, solo in area, è di poco lungo e l’occasione sfuma.

Il primo tempo si conclude dopo un minuto di recupero con il Crotone che torna in vantaggio negli spogliatoi.

La ripresa ricomincia con due sostituzioni in casa Crotone mentre il Catania continua con gli stessi 11 del primo tempo.

Al 53esimo il Catania pareggia: Rapisarda sulla destra scende lungo la fascia e mette al centro un cross perfetto che De Luca incorna perfettamente di testa mandando la sfera sotto la traversa.

Passano appena tre minuti ed il Crotone ritorna in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra il pallone arriva in area di rigore rossazzurra e Tumminello è il più rapido a deviare in rete battendo Livieri.

Dopo due minuti il Catania pareggia nuovamente: ottima discesa di Mazzotta che serve De Luca che immediatamente ridà la palla a Mazzotta che mette al centro per la deviazione vincente in are di rigore da parte di Dubickas.

Al 70esimo Crotone nuovamente in vantaggio: azione manovrata sulla sinistra da parte dei ragazzi di Zauli e poi improvvisa apertura sulla destra dove Bruzzaniti ha tutto il tempo di stoppare e calciare in porta battendo Livieri per la terza volta.

All’85esimo il direttore di gara lascia assegna un calcio di rigore al Catania quando Mazzotta viene atterrato in area. Sul pallone si presenta Di Carmine che infila il portiere con un tiro preciso e angolato.

Al94esimo Mazzotta prende palla sulla trequarti e si invola verso l’area di rigore e, appena dentro l’area, lascia partire un tiro potente che finisce di poco alto. Al 96esimo, al termine dei sei minuti di recupero, l’arbitro effettua il triplice fischio che obbliga le due squadre ai tempi supplementari per decidere chi approderà al turno successivo.

Iniziano i tempi supplementari e dopo 4 minuti il Crotone ha una grande chance con un contropiede che vede tre rossoblù contro un solo difensore siciliano, ma il passaggio finale trova l’attaccante del Crotone in fuorigioco. Nel secondo tempo supplementare ritmi più bassi e solo all’ultimo minuto il Crotone prova il colpaccio con D’Ursi il cui tiro da fuori area viene messo in angolo in tuffo da Livieri.

Inizia la lotteria dei calci di rigore. Il primo a prensentarsi sul dischetto è Bruzzaniti, il cui tiro finisce a lato, risponde il Catania con Chiricò: gol; tocca a Tumminello che con una freddezza glaciale fa il cucchiaio e insacca per il Crotone; per il Catania tocca a Zammarini ma D’Alterio intuisce e para. Squadre nuovamente in pareggio. D’Ursi e Zanellato realizzano i rispettivi penalty e si procede sul pari. Quarto rigore del Crotone, c’è Giron sul dischetto, portiere spiazzato ma palla che termina sul palo, il Catania va in vantaggio con Castellini; ultimo rigore, Petriccione si presenta sul dischetto ma il tiro finisce alto. Catania qualficato e Crotone che saluta la Coppa Italia.

Giatur


Il Tabellino

Catania 4-2-3-1

Livieri; Rapisarda (62′ Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta (91′ Castellini); Quaini (62′ Zammarini), Zanellato; De Luca, Deli (72′ Marsura), Bocic (61′ Chiricò); Dubickas (73′ Di Carmine).

A disp.: Bethers (GK), Albertoni (GK), Maffei, Rocca, Sarao, Di Carmine, Bouah, Popovic, Lorenzini, Castellini, Chiricò, Zammarini, Marsura.

All. Lucarelli

Crotone 3-5-2

D’Alterio; Spaltro (91′ Giron)), Loiacono (45′ Papini), Crialese; Bruzzaniti, Pannitteri (83′ Rojas), Schirò (45′ Vinicius), Jurcec (88′ Petriccione), Tribuzzi; Tumminello, Cantisani (72′ D’Ursi).

A disp.: Lucano (GK), Branduani (GK), Papini, Giron, D’Ursi, Gomez, Petriccione, Vinicius, Rojas, Solmonte, Aprile, Pirozzi, Tarantino, Coscia.

All. Zauli


Ammoniti: Rapisarda (Ct) 18′; Tribuzzi (Kr) 23′;

Espulsi:

Marcatori: 5′ Tribuzzi, 53′ De Luca, 57′ Tumminello, 59′ Dubickas, 69′ Bruzzaniti, 86′ Di Carmine rig.

Rigori: Bruzzaniti (fuori), Chiricò (gol), Tumminello (gol), Zammarini (parato), D’Ursi (gol), Zanellato (gol), Giron (palo), Castellini (gol), Petriccione (fuori)

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Coppa Italia

CLASSIFICA SERIE C