CAMPIONATO
#CasertanaCrotone | Conosciamo meglio la neopromossa Casertana, vera sorpresa del torneo

#CasertanaCrotone – Arrivata in sordina e con estremo ritardo, visti i problemi “legali” che condiziano tutti i campionati di serie C, la neopromossa Casertana, oggi, si candida ad essere la sorpresa del campionato.
Attualmente occupa la quinta posizione in classifica, con i suoi 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e soltanto due sonfitte.
La squadra guidata da mister Cangelosi ha realmente sopreso tutti collezionando prestazione e vittorie preziose. Una squadra giovane (media età di 23 anni) che in questo campionato non ha pagato lo scotto della differenza di categoria.
Prime cinque giornate di adattamento in cui i rossoblù hanno collezionato cinque punti con cinque pareggi consecutivi (tra cui Benevento e Latina, questa in trasferta). Dopo le 5 X è arrivata la prima sconfitta, sonora, in casa contro il Catania (partita persa per quattro a zero). I campani non si sono abbattuti e nella partita successiva, sul campo del Monterosi Tuscia hanno trovato la prima vittoria stagionale. Euforia che è durata soltanto una settimana, visto che nella giornata successiva, è arrivata la seconda sconfitta, contro l’Avellino anche questa volta tra le mura amiche.
Una montagna russa di risultati che avrebbe abbattuto chiunque, ma non la squadra di Cangelosi che dopo la sconfitta contro i lupi irpini, ha trovato un filotto eccezionale vincendo cinque partite consecutive e conquistando l’attuale posiione in classifica.
La Casertana, quindi, oltre a essere definita la “sorpresa” del torneo, può anche essere chiamata “corsara” visto che quindici dei 23 punti attuali sono stati conquistati in trasferta.
Anche sui gol si nota la natura corsara della Casertana, tant’è che delle sedici reti realizzate fin qui, quindici sono state segnate in trasferta e soltanto 4 in casa. Proporzione che si ribalta sui gol subiti: 14 in totale di cui 8 in casa e 6 in trasferta.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
Serie C | Il Brindisi esonera mister Danucci
Serie C – Ciro Danucci non è più l’allenatore del Brindisi. La comunicazione è...
-
#CataniaCrotone – Coppa Italia | Tra i convocati da Zauli rispunta Branduani
#CataniaCrotone – Sono 25 i convocati di mister Zauli per gli ottavi di finale...
-
Serie C | Il punto sulla C – Il Picerno vince e mette in crisi l’Avellino, il Brindisi sprofonda
Serie C – Si è conclusa ieri sera con tre posticipi la quindicesima giornata...
-
#CrotonePotenza 2-1 | Mister Lerda: «Il miglior Potenza non è bastato perchè il Crotone è stato più cinico»
#CrotonePotenza – Mister Lerda, ieri sera si è presentato nella sala stampa dello Scida...
You must be logged in to post a comment Login