Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Campionato | Il punto sulla C – Falsa partenza di Catania, Avellino e Benevento, solo il Crotone vince tra le big

Michele Affidato- Banner News

Il punto sulla C – Prima giornata di Lega Pro, nel Girone C tante le sorprese: steccano le grandi, Avellino, Benevento, Catania e Foggia, solo il Crotone si porta a casa i tre punti. Un solo pareggio nella giornata (Cerignola-Messina), ma tutt’altro che noioso. quattro le vittorie esterne e quattro le casalinghe, in attesa di Casertana-Monpoli che si recupererà mercoledì 27 settembre.

Il Messina si salva allo scadere: i peloritani riescono a pareggiare quasi sul triplice fischio finale in casa dell’Audace Cerignola. Partono male anche l’Avellino, sconfitto dal Latina, e il Benevento battuto 3 – 1 dalla Turris. Vincono Picerno e Taranto rispettivamente contro Virtus Francavilla e Foggia.

CATANIA-CROTONE 0-1
(Tribuzzi)

Il Catania parte forte e mette in difficoltà i  calabresi che però si difendono con ordine senza mai andare in difficoltà. Crotone anche fortunato visto che i rossazzurri portano a casa anche tre legni. Il gol di Tribuzzi a metà del secondo tempo, nel momento migliore del Crotone, regala i primi tre punti e lo scontro diretto ai pitagorici.

GIUGLIANO-SORRENTO 1-0
(Nocciolini)

Inizia male l’avventura del Sorrento in Serie C, categoria riacciuffata dopo molti anni . Il Giugliano inaugura nel milgiore dei modi il “De Cristofaro” aperto dopo un anno di lavori per adeguarlo agli standard della categoria. Buona la partita giocata dagli uomini di mister Maiuri contro il Giugliano di mister Di Napoli nel primo di tanti derby campani previsti nel Girone C. Di Nocciolini al minuto sessantaquattro il vantaggio dei tigrotti. Raddoppio annullato e sofferenza per il Giugliano impegnato da un Sorrento volenteroso

AUDACE CERIGNOLA-ACR MESSINA 2-2
(Tropea, Firenze (M), Malcore, Malcore (AC))

Il Messina pareggia 2-2 in trasferta contro l’Audace Cerignola. La squadra allenata da Giacomo Modica lotta con lodevole impegno, sopperendo ad importanti assenze. Partita vivace tra due squadre scese in campo per i tre punti. Al 27’ spettacolare gol di Tropea, il cui siluro di esterno sinistro termina proprio sotto l’incrocio. Immediato pareggio siglato sottomisura da Malcore sul tiro-cross di Russo dalla destra. I padroni di casa operano il sorpasso (2-1) grazie alla doppietta del bomber Malcore. I peloritani si buttano in avanti e nel recupero trovano il pareggio con una splendida punizione di Firenze.

AVELLINO-LATINA 0-2
(Fella, Fabrizi)

Confusi e sciuponi i padroni di casa che non riescono a concretizzare le tante occasioni create. A  metà primo tempo i nerazzurri passano in vantaggio con un beffardo pallonetto di testa di Fella che  batte il portiere irpino Ghidotti, reo di aver completamente sbagliato l’uscita. Nella ripresa gli irpini si buttano avanti a testa bassa e sfiorano il pareggio più volte, soprattutto con Patierno, al 92esimo Fabrizi raddoppia grazie anche ad una deviazione di Cionek.

MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA 1-3
(Candellone, Leone, Baldi (JS), SIlipo (M))

La  Juve Stabia vince ed impressiona, anche forse per merito di un Monterosi ancora troppo mollo. Succede tutto nella ripresa. Al 3’ dal dischetto realizza Candellone, che spiazza il portiere: l’arbitro aveva assegnato rigore per un fallo di Cinaglia su Erradi. Al 10’ il Monterosi trova il pari con Silipo che sfrutta bene una respinta di Thiam su un tiro di Costantino. Gli ospiti non si arrendono e al 24’ vanno ancora in gol con un gran tiro dalla distanza di Leone. Appena 4 minuti dopo, sull’angolo battuto da Piscopo, il tiro al volo di Baldi vale il terzo gol delle Vespe.

POTENZA-BRINDISI 2-1
(Volpe, Gagliano (P), Bizzotto (B))

Dopo il gol del vantaggio messo a segno da Giovanni Volpe, che ha il portiere del Brindisi Ivan Saio ha ribattuto il rigore di Salvatore Caturano, gli ospiti hanno pareggiato con un colpo di testa di Nicola Bizzotto. A fissare il risultato per i rossoblu sul 2 a 1 ci ha pensato nei minuti di recupero il nuovo entrato Luca Gagliano al 93′.

TARANTO-FOGGIA 2-0
(Antonini, Kanoutè)

Il derby dello Iacovone si decide solo nella ripresa, con un Taranto bravo a sfrutta le pochissime occasioni costruite. I satanelli, dal punto di vista del gioco, non fanno male, sviluppando per ampi tratti della gara un discreto possesso. Il palleggio è però sterile, non producendo opportunità in area avversaria. Il gol del vantaggio arriva al 65′ con Antonini che sfrutta al meglio il cross di Ferrara. Il secondo gol all’85’ di Kanoute che decreta la vittoria del Taranto nel derby pugliese.

TURRIS-BENEVENTO 3-1
(Pastina (B), Maniero, Cum, D’Auria (T))

Brutto esordio del Benevento che è stato battuto dalla Turris per 3-1 nel match del “Liguori”. Partita iniziata bene per la squadra di mister Andreoletti passata in vantaggio con la rete di Pastina, poi pareggio su rigore di Maniero e, padroni di casa che con Cum ribaltano il punteggio. Benevento che ha colpito una traversa con Ciano e poi nella ripresa ha sfiorato il pareggio con Ferrante ma la Turris ha firmato il tris con un grande gol di D’Auria.

VIRTUS FRANCAVILLA-PICERNO 0-1
(Diop)

Primo tempo a reti bianche con il Picerno che viene fermato per ben due volte dal palo. A  metà della ripresa dopo il terzo legno colpito dai lucani, i rossoblù passano in vantaggio con Diop. Virtus Francavilla totalmente inconsistente.

CASERTANA-MONOPOLI mer 27 set, Ore 16.15

 

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C