Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CALCIO MERCATO

Calciomercato | Tentazione Tonev per l’Ascoli, il Pescara pensa a Tumminello

Affidato – Banner News
Lievito Madre – Banner News

Il primo luglio ha aperto i battenti il calcio mercato estivo, una sessione che avrò una durata molto lunga visto che per depositare i contratti in lega ci sarà tempo fino al prossimo due settembre. In questi primi giorni andiamo a vedere come si stanno muovendo le formazioni di B. Naturalmente quando vi scriviamo, prima di andare in stampa alcune trattative potrebbero essere tramontate, altre conclusesi positivamente e magari altre avranno bisogno di ancora più tempo per concludersi.

Ascoli: La guida tecnica per la prossima stagione è stata affidata a Paolo Zanetti che ha preso il posto di Vivarini. Per quanto riguarda la campagna acquisti, i bianconeri sembrano ad un passo dall’ingaggiare Broh del Sassuolo. Piace anche Bulevardi nell’ultimo anno a Siena. I marchigiani sembrano anche intenzionati a riportare in Italia il centrocampista offensivo Tonev che ha vestito anche la maglia di Frosinone e Crotone. Occhi puntati anche su Dall’Oglio del Brescia.

Benevento: Sarà Filippo Inzaghi l’allenatore dei giallorossi chiamato a riportare i sanniti in massima serie. La formazione campana punta Falzerano che nella seconda parte di stagione ha vestito la maglia del Perugia ma che in passato è stato giocatore di mister Inzaghi ai tempi del Venezia. Sembra tutto fatto per l’arrivo di Kragl svincolatosi dal Foggia. Tra le trattative segnaliamo anche Pinato dal Bologna e Schiattarella della Spal.

Chievo: I gialloblù non hanno ancora scelto la guida tecnica. Ancora pochi i movimenti in casa gialloblù. In entrata i clivensi vorrebbero provare a soffiare Bellodi del Milan che sembra però promesso al Crotone. Cittadella. I veneti partono dalla conferma della guida tecnica che anche in questa stagione sarà affidata a Venturato. Qualche colpo è stato già ufficializzato in queste ultime ore, mentre dal punto di vista delle trattative in entrata, gli amaranto sembrano aver messo gli occhi su Bertoncini del Piacenza.

Cosenza: Anche in casa silana si riparte dalla conferma del mister, visto che Braglia ha rinnovato per un’altra stagione. I lupi stanno cercando attaccanti: le trattative portano a Moreo del Prato e Mazzeo svincolatosi dal Foggia.

Cremonese: Con una seconda parte della scorsa stagione esaltante, Rastelli si è guadagnato la conferma. I grigiorossi sembrano vicini ad un calciatore dell’Atalanta, si tratta di Zortea. Empoli: I toscani hanno scelto Bucchi per tentare l’assalto alla promozione in A. Mercato già in fermento in casa azzurra visto che sono già diversi i nomi accostati ai toscani. Per l’attacco i nomi sono quelli di Di Carmine del Verona e Moreo del Palermo. Dai rosanero potrebbero arrivare anche Pirolli e Brignoli. Frosinone. I ciociari hanno scelto Nesta, l’ex tecnico del Perugia deve riportare i canarini in A. Trattativa in corso con il Palermo per il difensore Szyminski.

Juve Stabia: Le vespe hanno confermato l’allenatore del ritorno in B, Fabio Caserta continuerà ad allenare i campani. Ai gialloblù piace il giovane Germoni della Lazio. Livorno: Breda è rimasto sulla panchina labronica ed anche in questa stagione l’obiettivo sarà la salvezza. Il mercato in questi giorni sembra sul tema difensori. I toscani hanno messo gli occhi su Morganella ex Palermo l’anno scorso a Padova.

Perugia: Da un campione del mondo all’altro: dopo Nesta, sulla panchina del grifone siederà Massimo Oddo in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni non esaltanti sulle panchine di Udinese e Crotone. Trattative in corso con l’Atalanta per l’esterno offensivo Capone. Gli umbri per la porta pensano a Brignoli del Palermo. In attacco i nomi che stanno circolando sono quelli di Ceravolo del Parma e di Strizzolo della Cremonese. In casa dei grigio rossi piace anche il centrocampista Castagnetti. Restando in tema di centrocampisti mister Oddo sembra interessato a Benali del Crotone. Per il reparto difensivo piace De Col dello Spezia. Inoltre il grifone è interessato a Martignago del Albissola.

Pescara: Alla fine la scelta è caduta su Luciano Zauri che da quest’anno ha assunto la guida tecnica della prima squadra. Il mercato sta entrando nel vivo, in mezzo al campo piaccio Palmiero del Napoli e Busellato del Foggia. Al Sassuolo sono state chieste informazioni sul giovane Sala. Mentre per l’attacco sono diversi i nomi: Ceravolo, Melchiorri, Tumminello e Scamacca.

Pisa: I nerazzurri ripartono da Luca D’angelo. In questi primi giorni di mercato si sta cercando di piazzare qualche colpo. In attacco piace Ceravolo del Parma. Per la difesa piace Poli del Carpi. Pordenone: Tesser ha portato la formazione in B e da lui i neroverdi hanno deciso di ripartire. In attacco i nomi che si fanno solo quelli di Ganz e Gliozzi. Per la difesa piacciono Camporese e Modolo. Mentre per il ruolo di portiere piace Di Gregorio dell’Inter.

Salernitana: L’ex ct della nazionale Ventura siederà quest’anno sulla panchina amaranto. Piace Cerci pupillo di Ventura ai tempi del Torino. Sembra inoltre ad un passo la chiusura per l’arrivo di Marco Firenze del Crotone. Per l’attacco piace Trajkovski del Palermo. In casa rosanero piace anche Embalo che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Cosenza. In difesa è ad un passo la definizione con Martinelli del Foggia. Spezia: Sarà Vincenzo Italiano a guidare la squadra spezzina nel prossimo torneo. Trattativa in entrata per i liguri quella che porta a Capone dell’Atalanta.

Trapani: Ancora qualche nube si addensa sul futuro dei siciliani che prima di sondare trattative di mercato deve decidere chi sarà il prossimo allenatore. Virtus Entella: Boscaglia continuerà ad allenare i liguri dopo la promozione ottenuta nello scorso torneo. I biancoazzurri sono alla ricerca di centrocampisti di qualità, tra i nomi che circolano troviamo: Rosina, Morosini, Diamanti e Chiaretti. Per la difesa piace Coppolaro di proprietà dell’Udinese. Diversi anche i nomi per la fascia sinistra di difesa: Masciangelo, Falasco e Longhi.

Vincenzo Vellone

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Mc Donald’s – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale
Astorino Pasta – Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Io Bimbo
Blobb Gelateria 300×270
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW