Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Rivoluzione Crotone: si rinuncia ai “pezzi grossi” e si punta a stupire

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato – Idee chiare in casa rossoblù.  Definito l’ultimo tassello: la scelta della guida tecnica, ora si passerà alla definizione della strategia per costruire la nuova squadra da affidare a mister Zauli.

Strategia che, dal punto di vista finanziario, è già chiara visto che il primo obiettivo della società pitagorica è la riduzione del monte ingaggi.

In partenza, quindi, quasi tutti i pezzi pregiati: Branduani, Golemic, Cuomo, Mogos (che si è già accasato al Cluj, qui l’articolo), Petriccione, Chiricò che ieri ha salutato il Crotone (qui l’articolo).

A mister Zauli rimane, comunque, una bella rosa di almeno 28 giocatori, che comunque andrà ulteriormente sfoltita per fare posto a qualche nuovo innesto. Anche perchè tutti sono sul mercato se dovesse arrivare la giusta offerta.

Per quanto riguarda la porta si è deciso, anche dopo lo strepitoso campionato dell’anno scorso, di ripartire da Dini, come secondo potrebbe esserci Crespi che, però, è ancora infortunato.

Per la difesa nei ruoli di centrale, Zauli può contare su Giogliotti, Bove e Papini, e in ritiro conoscerà anche Mondonico, rientrato dal prestito all’Ancona e il giovane di grande speranze D’Aprile, di ritorno dalla Roma.

Per la fascia sinistra Giron, Crialese e Nicoletti assicurano copertura, anzi ce n’è uno di troppo.

Il problema è sulla fascia destra dove ad oggi c’è il solo Spaltro e quindi in questo ruolo qualcosa dovrebbe arrivare.

A centrocampo si riparte da Vitale e Awua, l’allenatore studierà poi il giovane Bruzzantini, che può dare tanta sostanza, Giannotti, rientrato dal prestito al Monopoli e Schirò, ritornato dall’esperienza alla Turris. Se l‘ex Inter darà garanzia, dopo il lungo infortunio, potrebbe prendere in mano le chiavi della cabina di regia al posto di Petriccione.

Ma anche in mediana, soprattutto se si dovesse giocare a tre qualche innesto è necessario.

Per quanto riguarda l’attacco è un vero e proprio rebus. Il Crotone è stracolmo di punte centrali: Gomez, Cernigoi, Tumminello e Bernardotto sono troppi.

Bernardotto, dopo il presito alla Carrarese, sembra di nuovo con le valigie in mano, mentre Tumminello, rientrato dal prestito al Gelbison, verrà valutato durante il ritiro estivo.

Sugli esterni Zauli può contare su Tribuzzi (impiegabile anche come mezzala o come uomo a tutta fascia nel caso di difesa a tre), D’Ursi e Pannitteri, che già conosce, e sui rientranti Rojas, Panico e Spina.

Paradossalmente l’allenatore rossoblù, nonostante lo scorso finale di stagione, si troverà davanti, al primo giorno di ritiro, tante facce nuove che dovrà conoscere e valutare.

Questo potrebbe rallentare il mercato del Crotone, almeno per quanto riguarda alcuni ruoli. Difficile quindi vedere volti nuovi già nei prossimi giorni, sembra, invece, prevedibile che i veri botti di mercato arriveranno dopo ferragosto se non addirittura negli ultimi giorni.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C