Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Mercato Crotone ancora bloccato: le uscite vanno troppo a rilento

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato – Dopo ben dieci anni tra Primavera e Serie A, poi la Serie B ed infine la Serie C, finisce l’esperienza a Crotone per il difensore Peppe Cuomo che passa a titolo definitivo al Sudtirol, in cadetteria.

E anche Cuomo, come Golemic, Mogos e Chiricò, lascia il Crotone.
Ma le quattro “grandi” uscite, cinque con quella di Panico, non bastano ancora per consentire alla società di andare sul mercato a rinforzare la rosa a disposizione di mister Zauli.
L’allenatore rossoblù ad oggi ha una rosa di ben trenta giocatori, più i primavera aggregati alla prima squadra.
Oggettivamente troppi.

Già da qualche giorno, Branduani, Kargbo, Petriccione, si allenano a parte in attesa della giusta offerta che può consentire loro di partire.
Se questi tre giocatori dovessero andare c’è ancora qualche “esubero” da dover sistemare per creare spazio a qualche rinforzo. Sulla lista delle partenze c’è anche Bernardotto, Cernigoi e Nicoletti.

Se si dovessero concretizzare tutti questi addii, come numero ci saremmo: Zauli, infatti avrebbe una rosa con tre portieri e venti giocatori di movimento.
Da quel momento si valuterà se e come agire sul mercato.

Sono tanti i nomi “sott’osservazione” da parte del mister e del suo staff tecnico, giocatori che devono convincere ma soprattutto devono “decidere” se sposare appieno il progetto Crotone.
I due più sott’indagine sono Schirò e Rojas. Per il primo non è una valutazione tecnica, il ragazzo ex Inter ha piede e qualità, ma deve convincere, per prima sè stesso, di potersi rilanciare e di poterlo fare qui a Crotone.
Per il cileno il discorso è diverso. Rojas è stato per molto tempo un “oggetto misterioso”, spesso incompreso dagli allenatori. Zauli lo ha “adottato”, anche perchè interpreta il suo stesso ruolo, e vuole dargli una chance, ma il fantasista cileno deve decidere a diventare grande e questa potrebbe essere la sua annata.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Di Bari e Vrenna sono concentrati sulla ricerca di un laterale destro, un mediano e un attaccante di categoria. I più maliziosi dicono che i nomi siano già individuati e contattati, ma le bocche in sede Crotone, sono cucite.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C