Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Il Crotone si muove a ritmo di samba per il centrocampo

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato – Nonostante il fragoroso silenzio di questi giorni e nonostante un mercato in uscita che non decolla, gli uomini di mercato rossoblù si stanno muovendo per trovare i giusti rinforzi da mettere a disposizione di mister Zauli.

La priorità è sicuramente il centrocampo in cui l’allenatore rossoblù ha gli uomini contati e troppi dubbi.

Awua, Vitale e Schirò non possono rappresentare, da soli, una certezza. L’ex Inter, poi, è il dubbio più grosso, visto che da dopo l’infortunio  non è più riuscito a trovare forma e performance soddisfacenti. Anche per quanto riguarda Awua ci sono tante perplessità: il nigeriano nella scorsa stagione ha subito un intervento chirurgico molto delicato, che ne ha pregiudicato le prestazione nel finale di campionato.

Servono rinforzi in mediana ed il Crotone si è messo a caccia.

Con Petriccione in uscita e Carraro tornato alla casa madre, l’urgenza è trovare un uomo d’ordine per la mediana rossoblù.

Tra i profili più interessanti c’è sicuramente il brasiliano Lucas Felippe, playmaker basso di centrocampo, decretato uno dei migliori registi dell’ultimo campionato, per qualità, gol e assist.

Felippe ha le giuste caratteristiche per sostituire Petriccione ed è un giocatore perfetto per il tipo di gioco che piace a mister Zauli.

Il giovane centrocampista, classe 2000, è reduce da una buona stagione stagione al Giugliano, mentre l’anno prima ha giocato con la Farense, in Portogallo, dove si è messo in mostra con la formazione Under 23.

Felippe conosce molto bene il calcio italiano visto che nella stagione 20/21 ha indossato la gloriosa maglia del Mantova,sempre in Lega Oro. Nel suo curriculum, nonostante la giovanissima età, anche due partite in Serie A con il Verona.

Sul brasiliano però ci sono gli occhi di molte squadre anche di categoria superiore. L’Avellino ci ha provato a fine giugno ma la squadra irpina si è poi ritirata ritenendo troppo esose le richieste del Giugliano.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C