Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Serie C | Calciomercato “chiuso”, il Crotone si regala l’illusionista Andrea D’Errico

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Dopo diverse giornate di indiscrezioni, nomi, possibili trattative e interessamenti si è concluso nella serata di venerdì 1 settembre il calciomercato estivo. Il Crotone, attivo in particolare sul fronte delle uscite, ha posto la parola “fine” sulla formazione della rosa che sarà guidata dal tecnico Lamberto Zauli nel torneo 2023-2024.

Tante le uscite che hanno caratterizzato questa sessione per gli squali che hanno puntato, con particolare attenzione, allo sfoltimento di un parco calciatori sproporizionato per la categoria. Occhio rivolto al bilancio per la società rossoblù che lo scorso campionato ha fatto registrare il monte ingaggi più elevato tra le 60 squadre partecipanti ai tre raggruppamenti di Serie C.

Come detto tante uscite, molte “pesanti” sotto l’aspetto tecnico. In questa finestra di mercato a lasciare la città sono stati i difensori Vasile Mogos (svincolato) Vladimir Golemic (svincolato), e Giuseppe Cuomo (ceduto al Sudtirol), oltre ai centrocampisti Theophilus Awua (prestito con opzione all’Atalanta U23) e Marco Spina (prestito al Gubbio). A questi si sono sommate le tante partenze nel reparto avanzato con gli addii di Cosimo Chiricò (svincolato), Giuseppe Panico (prestito alla Carrarese), Gabriele Bernardotto (ceduto al Giugliano), Iacopo Cernigoi (ceduto al Rimini) e Augustus Kargbo (ceduto al Cesena). Nell’ultima giornata di trattative gli squali cedono anche il difensore Davide Mondonico (definitivo al Renate) e si separano dal portiere Gian Marco Crespi (svincolato). In entrata il Crotone conclude la sessione con in totale con sette acquisti.

A Lucas Felippe (definitivo dal Giugliano) si aggiungono Daniel Leo (definitivo dalla Juventus NG), il difensore Giuseppe Loiacono (svincolato) e Dardan Vuthaj (svincolato) e, nell’ultima giornata, piazza il colpo Andrea D’Errico (prestito dal Bari) e i giovani di prospettiva come il centrocampista Vinicius Negro Di Stefano (definitivo dal Sao Paulo Fc) e l’esterno d’attacco Jurica Jurcec (svincolato). La conferma arriva inoltre per qualche elemento che era dato per partente. Rimane in rosa (sceso in campo nella gara di Catania) il centrocampista Jacopo Petriccione, il centrocampista Thomas Schirò, il portiere Paolo Branduani e il difensore Manuel Nicoletti.

Un Crotone che ha quindi cercato di aggiungere qualità a ridosso del terminale offensivo andando a confermare esperienza e quantità a centrocampo. In particolare la mancata cessione di Jacopo Petriccione e il ritorno di Andrea D’Errico rappresentano – di fatto – due veri e propri acquisti da “top club” per la Serie C. Come sarà il nuovo Crotone targato Lamberto Zauli? Con ogni probabilità con il modulo visto a Catania, capace di mutare a gara in corso come avvenuto nella ripresa del “Massimino”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C