Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Il Crotone è un cantiere aperto: ritorno di Raffaele Vrenna e nuovo Direttore Sportivo

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Motori accessi in casa Crotone per ricostruire un nuovo progetto e proiettarsi nel “calcio che conta”.

Chiusa l’era Beppe Ursino, con qualche lacrima e tanti sorrisi, il presidente rossoblù, Gianni Vrenna, già nella prossima settimana, comincerà ha delineare il nuovo Crotone, partendo da una nuova organizzazione societaria.

Il ritorno di Raffaele Vrenna, figlio del presidente, è la scintilla per rimettere in moto l’intero progetto. Il giovane Vrenna occuperà, molto probabilmente, il posto di direttore generale dopo la sua esperienza alla Pro Vercelli.

Ancora non si conosce il nome dell’erede di Beppe Ursino. Un’eredità scomoda sicuramente, visti i 27 anni di successi del DS rossoblù, ma con cui ci si è costretti a misurarsi e questo varrà per chiunque deciderà di mettersi alla guida del Crotone.

Radio mercato è già attiva da giorni sul canale rossoblù e per l’erede di Ursino stanno uscendo già i primi nomi. I più accreditati ad oggi sono quelli di Alex Casella, direttore sportivo della Pro Vercelli, e compagno d’avventura proprio di Raffaele Vrenna, e poi c’è quello che molti potrebbero definire il “colpaccio”: l’agente FIFA Luca Dell’Amico.

Il mistero sarà svelato nei prossimi giorni.

Scelto il nuovo direttore sportivo e deciso il nuovo assetto organizzativo della società, si passerà alla valutazione del nuovo allenatore.

Anche su questo fronte, in questi giorni, alcuni nomi stanno rimbalzando da una testata all’altra. Si parla di novità e di ritorni, ma sembrano ancora voci di mercato più che reali piste da seguire.

Il primo nome ad essere affiancato alla panchina rossoblù è stata quello di Roberto Boscaglia, reduce dall’esperienza a Palermo. Nei scorsi giorni si è aggiunto anche il profilo di Bruno Caneo che in questa stagione ha guidato la Turris.

In città i due nomi che hanno, però, acceso un po’ di entusiasmo sono quelli di Luciano De Paola e di Vito Grieco: due ritorni importanti.

Luciano De Paola, crotonese di nascita, ha mosso i suoi primi passi con la maglia rossoblù ed oggi, dopo l’esperienza a Lecco, potrebbe tornare come allenatore.

Vito Grieco è stato il capitano del Crotone (106 presenze e 13 gol), oggi è il tecnico del Lecce Primavera con un passato in Lega Pro alla guida di Pro Vercelli e Sicula Leonzio.

Piste valide potrebbero inoltre essere quelle di Cristiano Scazzola, tecnico in uscita dal Piacenza e di Franco Lerda, allenatore della Pro Vercelli ma che già in passato, nel torneo di Serie B 2008-2009, ha allenato il Crotone con importanti risultati.

Giatur

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 20/07/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIOMERCATO