Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Crotone, vietato sbagliare: i rossoblù cercano l’allenatore per il rilancio

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Crotone – Un vero e proprio casting, quello che ha messo in piedi il Crotone in questi giorni per cercare la nuova guida tecnica della squadra.

In settimana sono stati almeno quattro, ma potrebbero essere anche di più, i mister giunti a Crotone e “ascoltati” dalla “commissione rossoblù”.

Chi sono le figure analizzate dalla società?

Giorgio Gorgone, classe 1976, è stato l’allenatore della primavera del Frosinone, ma non ha convinto la società, e ieri è stato ufficializzato il passaggio sulla panchina della Lucchese.

Pasquale Padalino (classe 1972) è un veterano della C che ha vissuto sia da giocatore che da allenatore, l’anno scorso alla Turris, si è dimesso dalla squadra dopo la sconfitta casalinga proprio contro il Crotone.

Michele Pazienza (classe 1982) è il nome forte del mercato delle panchine di Lega Pro. La sua stagione con l’Audace Cerignola ha entusiasmato ed oggi sono tante le squadre che fanno la corte a questo giovane allenatore. Gli ultimi rumors oltre al Crotone, che non ha minimamente scartato l’ipotesi Pazienza, portano il mister anche sulla panchina del Foggia.

Fabio Gallo (classe 1970) è stato, nella scorsa stagione, l’allenatore del Foggia, panchina che trova ad inizio ottobre con i rossoneri, che con 4 punti si trova al penultimo posto nel girone C della Serie C. Il 15 ottobre ottiene la sua prima vittoria proprio contro il Crotone. Il 22 febbraio, con la squadra al quarto posto, rassegna le dimissioni da allenatore dei satanelli per contrasti con la proprietà. anche Gallo è un profilo che interessa molto al Crotone e che forse ha superato anche Pazienza nella classifica di gradimento dei Vrenna.

La situazione è in continuo fermento ed il fatto che i quattro mister ascoltati siano tornati a casa senza una risposta precisa, la dice lunga su quanto sia difficile questa decisione per gli uomini di mercato rossoblù.

Il weekend porterà consiglio e a inizio della prossima settimana si dovrebbe avere il nome della nuova guida tecnica del Crotone.

Nelle ultime ore è trapelata una notizia che farà molto discutere: il ritorno di Lamberto Zauli.

Bocce cucite in società su questa eventualità, ma da quanto si è potuto apprendere, terminato il periodo di amarezza per la fine dei playoff, ha preso piede il pensiero di questo clamoroso ritorno. Un po’ come ha fatto il Catanzaro che ha preso Vivarini nel mezzo della stagione 21-22, con Vivarini ha fallito i playoff e l’anno dopo ha conquistato la promozione diretta. Un esempio benaugurante.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C