Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO MERCATO

Calciomercato | Crotone, Simy pronto all’addio: l’attaccante ad un passo dalla Salernitana

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Sembra giungere al termine l’avventura dell’attaccante Nwankwo Simy con il Crotone. Il calciatore, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2022, dovrebbe diventare nelle prossime ore un nuovo calciatore della Salernitana.

La punta ha fatto il suo arrivo nella città campana nella giornata di ieri, prima le visite mediche e poi la firma sul contratto. La cifra della cessione “dovrebbe” aggirarsi attorno ai 6 milioni di euro con un possibile contratto quadriennale per il calciatore che andrà a guadagnare tra gli 800 mila euro e il milione di euro a stagione.

L’arrivo a Crotone di Nwankwo Simy avvenne cinque anni fa a seguito della promozione degli squali in Serie A. Il calciatore, di fatto, prese il posto in rosa lasciato vacante da Ante Budimir passato alla Sampdoria. Arrivato dal Gil Vicente (Serie B portoghese) la punta fece fatica a ritagliarsi spazio nel girone d’andata del suo primo torneo, dimostrandosi decisivo nel girone di ritorno sotto la guida del tecnico Davide Nicola, conquistando la salvezza.

Nelle annate successive Nwankwo Simy ha saputo crescere e maturare, dimostrandosi infallibile sui calci di rigore e incrementando il suo bottino di reti. Nel torneo cadetto 2019-2020 l’attaccante con 20 gol è diventato il capocannoniere della stagione, nel precedente campionato di Serie A con 20 reti ha riscritto la storia dei marcatori rossoblù diventando il “Miglior marcatore nigeriano” in Serie A, il “Miglior marcatore in una stagione” di un Club calabrese in Serie A, il “Miglior marcatore del Crotone” nella storia del massimo campionato, e il “Miglior marcatore di tutti i tempi” con la maglia del Crotone, superando un mostro sacro come Andrea De Florio.

In totale 66 gol, con 12 assist in 159 presenze. Indimenticabile nella storia del calcio italiano e della Serie A il suo gol, in rovesciata, segnato sotto la Curva Sud all’Ezio Scida contro la Juventus nel torneo 2017-2018.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO