Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Crotone, il punto sulle trattative degli squali

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Prima settimana di preparazione estiva mandata in archivio per un Crotone in piena ricostruzione, tra voci di mercato che continuano a susseguirsi, tra possibili acquisti e probabili partenze. Una rosa con già una solida e competitiva base è stata già messa a disposizione in sede di ritiro al neo tecnico Francesco Modesto.

La certezza? Il modulo, il 3-4-3 o al più il 3-4-1-2, con un gioco che punterà su intensità e spirito propositivo. Tra i pali il vuoto lasciato da Cordaz sarà difficile da colmare con la presenza in rosa di tre estremi difensori, Festa, Crespi e il nuovo arrivato Saro a contendersi una maglia da titolare. Per loro l’arduo compito di convincere in breve tempo il tecnico e la dirigenza rossoblù. In difesa, come confermato da Modesto, si ripartirà da uno schieramento a tre elementi che, ad oggi, dovrebbero vedere la titolarità di Cuomo, Marrone e Mondonico.

Se l’ex Primavera rossoblù risulta confermato anche per questa stagione, per Marrone tutto dipenderà dalle sue motivazioni e dalla volontà di sposare questo nuovo percorso. A centrocampo, al netto di alcune carenze e dell’eventuale arrivo di offerte ritenute “irrinunciabili”, sembra esserci l’imbarazzo della scelta con le certezze rappresentate da Benali, Vulic e Molina e Rispoli, con Petriccione, che potrebbe anche andare a giocare altrove, con un sondaggio effettuato dal Vicenza nei giorni scorsi ma concluso senza la nascita di una reale trattativa. Altro partente in caso di giusta offerta è Zanellato per il quale si attenderebbero offerte dalla Serie A.

In attacco potrebbero giungere novità sul fronte della doppia cessione rappresetata da Simy e Messias: se per il nigeriano nei giorni scorsi sono giunti interessamenti da Germania, Francia e Spagna il calciatore sembra indirizzato verso la cessione ad un club di Serie A. Sorte analoga a quella di Messias che rimarrà in Italia ma nella categoria superiore. Per entrambi qualcosa potrebbe sbloccarsi in questi giorni in attesa di offerte ritenute congrue al valore dei calciatori.

In attacco con la conferma in rosa anche di Kargbo, rientrato dopo due annate di prestito alla Reggiana e Riviere – in grande spolvero con il Martinica alla Concacaf Gold Cup – e l’arrivo del giovane Juwara il reparto potrebbe essere già parzialmente coperto, senza creare quella corsa all’attaccante che potrebbe creare più disagi che vantaggi. Il concetto ci è stato espresso direttamente dal diesse Ursino: «Non vogliamo sbagliare, affrontiamo un mercato particolare, privo di soldi. Ogni operazione andrà quindi valutata attentamente sia sotto l’aspetto economico che tecnico. Sono convinto che come ogni anno riusciremo a dire la nostra».

Un pensiero lecito alla luce dell’ultima esperienza post retrocessione che portà la dirigenza a confermare il blocco il gruppo retrocesso dalla Serie A, trovandosi a sorpresa a lottare per non retrocedere. Sul fronte delle ultime indiscrezioni, secondo “Radiomercato” i rossoblù avrebbero messo gli occhi sul difensore dell’Empoli Canestrelli, di rientro dal prestito all’Albinoleffe dell’ultima stagione dove ha composto la coppia collaudata con il già rossoblù Mondonico. A centrocampo un profilo che potrebbe piacere è quello di Majer del Lecce oltre a Montiel di proprietà della Fiorentina.

In attacco ci sarebbero invece i maggiori movimenti: ad interessare sarebbero Bonazzoli del Torino e Favilli del Genoa, sfumata invece la pista Pettinari ufficialmente passato alla Ternana. Sullo sfondo rimarrebbero percorribili ma attualmente in fase di stallo le possibili trattive con l’Empoli per La Mantia e la Virtus Verona per Danti con un’idea Musiolik dal Rakow.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C