Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Calciomercato | Crotone: futuro da decidere per Benali, obiettivo Awua a centrocampo

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Potrebbe entrare ben preso nel vivo il mercato estivo del Crotone. La squadra guidata da Franco Lerda sarà chiamata a cambiare fisionomia, per ripartire con rinnovato entusiasmo nella stagione 2022-2023.

Il Crotone che sta nascendo in questi giorni sarà una squadra con esperienza e idee chiare, un gruppo che dovrà provare, da subito, a conquistare la cadetteria. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Crotone sarebbe pronto a sfoltire i nomi a difesa della porta. Con la conferma di Marco Festa e l’arrivo di Paolo Branduani, potrebbe partire a breve Gianluca Saro, promesso sposo al Monopoli. Di rientro, per fine prestito alla Pistoiese ci sarebbe Gian Marco Crespi.

In difesa gli ingressi sembrano essere legati alle eventuali uscite: confermato Vladimir Golemic, si attendono novità sul rinnovo di Giuseppe Cuomo, corteggiato da Pisa e Sudtirol e accostato nei giorni scorsi anche al Parma e al Lech Poznan. In difesa, nell’operazione che potrebbe portare Gianluca Saro al Monopoli, dalla formazione biancoverse potrebbe arrivare il centrale Mattia Arena. Un nome delle ultime ore, con esperienza, potrebbe essere quello di Andrea Brighenti in uscita dal Frosinone.

A centrocampo è un vero rebus: ancora da capire quale sarà il futuro di Ahmad Benali, non riscattato dal Pisa e dunque di rientro in Calabria. Nessuna novità emerge invece sull’acquisto del cartellino di Thephilus Awua dalla Pro Vercelli, nome gradito al Dg Raffaele Vrenna.

Sulla corsia esterna da capire se Luca Calapai proseguirà a Crotone o se cambierà maglia, con il Parma vigile su di lui. In entrata i rossoblù potrebbero prelevare dal Napoli l’esterno Filippo Costa. Con le trattative con il Padova per i centrocampisti Pompeo Da Silva Ronaldo e Jacopo Dezi in “Standby” il Crotone continuerebbe a seguire un sogno: Michele Castagnetti della Cremonese. Sembra scemare l’ipotesi Elvis Kabashi dal Como per il centrocampo con l’ipotesi di ritorno di Aniello Salzano in rossoblù, con il centrocampista attualmente alla Ternana. In attacco con l’arrivo di Cosimo Chiricò ci sarà da capire quello che sarà il futuro di Augustus Kargbo, seguito dalla Cremonese ed in particolare dal suo tecnico, Massimiliano Alvini. Nei giorni scorsi il nome di Luigi Cuppone del Potenza era stato accostato agli squali, ma di recente il pezzo forte seguito sembrerebbe Simone Andrea Ganz, figlio del più noto Maurizio Ganz, attualmente attaccante di punta del Lecco.

Ufficializzato nella serata di giovedì il trasferimento a titolo definitivo di Junior Messias al Milan: il club rossonero, dopo una lunga riflessione, ha deciso di puntare sul talento brasiliano acquisendone i diritti dal Crotone. Tra possibili arrivi e probabili partenze si dovrà anche fare i conti con i calciatori che faranno rientro per fine prestito. E’ questo il caso di Nicola Nanni, che dovrebbe ritornare dal prestito alla Lucchese ma per il quale ci sarebbe la possibilità di un nuovo prestito in Serie C. Di rientro anche Luis Rojas dal Bologna, con la possibilità di una cessione a titolo definitivo. Sorte analoga a quella del centrocampista Jacopo Petriccione, di ritorno per fine prestito dal Benevento. Anche il giovane trequartista Zak Ruggiero rientrerà in rossoblù dopo il prestito alla Lucchese. Tanti nomi dunque tra i quali dovrà districarsi la società e il tecnico Franco Lerda chiamato a sciogliere i dubbi in vista dell’inizio del ritiro estivo.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO