Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BeneventoCrotone | Mister Zauli: “Abbiamo preparato una partita coraggiosa”

Michele Affidato- Banner News

#BeneventoCrotone – Vigilia di campionato in casa Crotone: gli squali hanno sostenuto questa mattina la rifinitura al centro sportivo in vista della gara in casa del Benevento in programma domani alle ore 18.30. Al termine della sessione, mister Zauli è intervenuto in sala stampa per presentare il match contro i sanniti: “Sappiamo l’importanza della partita, degli scontri diretti e della rivalità. Domani rappresenteremo una città che va a giocare contro il Benevento e quindi cercheremo di fare sicuramente una partita di dignità, orgoglio, di qualità per cercare di vincere una gara che sarebbe stupendo vincere”.

L’allenatore rossoblù guarda con occhio attento anche alle dinamiche esterne al calcio, ma poi la sua analisi si sposta, invetabilmente sulla partita e sul valore tecnico dell’avversario.

“Sono convinto che il Benevento giocherà per la promozione, ha costruito una squadra importante, ha giocatori di categoria superiore, una squadra che giocherà a vincere. Noi cercheremo di mettere in campo la nostra personalità, la nostra qualità, con il nostro coraggio e in un bellissimo campo e un bello stadio, cercheremo di affrontare una bella partita e la vorremmo fare da protagonisti”.

Aspetto fisico o mentale?

“La squadra deve mantenere la propria identità, il coraggio per me è non dare il controllo del gioco alla squadra avversaria, cercheremo di imporrre il nostro possesso palla e la nostra qualità. Abbiamo preparato una partita coraggiosa perchè penso che giocando in questa maniera si può pensare di andare a fare risultato pieno al Virogito. Una partita di un certo tipo può trasmetterci quella voglia e quella detetrminazione per andare a togliere sicurezza al Benevento e prendercele noi”.

La partita di  domani è complicata anche in fase di preparazione. Il Benevento non ha una formazione tipo, gioca alternativamente con uno o due punte, così come uso o meno il trequartista, mentre in difesa ha usato sia il modulo a 4 che quello a 3.

“Abbiamo pochi punti di riferimento e quindi abbiamo lavorato sulle nostre qualità per metterli in difficoltà. Dobbiamo cercare di migliorarci, sulle velocità e sulla verticalità, cosa che stiamo già facendo. Dobbiamo essere bravi a giocare oltre la loro linea difensiva”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C