Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie B | Il Benevento batte il Monza: 3-1 per i Sanniti nel recupero della 18esima giornata

Michele Affidato- Banner News

Serie B | Inizio di 2022 incerto per la Serie B che riesce a mandare in archivio solamente uno dei due recuperi della 18esima giornata. Dopo il nuovo rinvio – causa Covid-19 – della gara Lecce-Vicenza, nella serata del 13 gennaio al “Vigorito” ad andare in scena è stata la sfida tra Benevento e Monza.

Troppo Benevento per un Monza che subisce due espulsioni nel primo tempo consegnandosi agli stregoni. In avvio Donati perde palla, Tello per Insigne che evita l’ex di turno, Caldirola, e batte Di Gregorio. Gli stregoni continuano a premere, la seconda ammonizione per Mazzitelli (28′) regala un uomo in più ai sanniti.

Il Var toglie il rigore assegnato per un contatto Insigne-Di Gregorio (32′), D’Alessandro atterra Moncini lanciato a rete. Ospiti in nove. Al 40′ sponda di Moncini per Tello e 2-0. Nella ripresa pronti via e Valoti trasforma il rigore che potrebbe riaprire la gara.

Il Monza preme ma Moncini (6′) prima e Insigne (17′) dopo non riescono a triplicare. I sanniti chiudono i conti al 21′ con l’ennesima fuga di Masciangelo conclusa con un cross per la testa di Moncini sul primo palo. Fine dei giochi con venti minuti di anticipo. Il Monza, sotto di due gol e di due uomini, non ne ha più.

Tabellino Gara:

BENEVENTO 
Paleari, Letizia, Acampora (76′ Talia), Calò, Tello (76′ Brignola), Vogliacco, Glik, Insigne (89′ Umile), Moncini (69′ Foulon), Ionita, Masciangelo
A disp.: Muraca, Manfredini, Vokic, Sau, Malva, Prisco, Vottari, Barba.
All.  Fabio Caserta

MONZA
Di Gregorio, Donati (70′ Sampirisi), Mazzitelli, Caldirola, Barberis (76′ Favilli), Valoti (70′ Ramirez), Colpani (46′ Pereira), Zopolato, Marrone, D’Alessandro, Ciurria (46′ Molina).
A disp.: Lamanna, Sommariva,  Bettella, Siatounis, Antov, Paletta, Vignato.
All.  Giovanni Stroppa

Ammoniti: Moncini (B), Insigne (B), Acampora (B), Calò (B), Sampirisi (M).

Espulsioni: Mazzitelli (M), D’Alessandro (M)

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Davide Moro di Schio.
Quarto Ufficiale: Luigi Carella di Bari.
Var e Avar: Luigi Nasca di Bari ed Alessandro Giallatini di Roma 2.

Marcatori: 7′ Insigne (B), 40′ Tello (B), 47′ Valoti su rig. (M), 66′ Moncini (B).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C