Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Corsa

Gli atleti del gruppo Milon Runners protagonisti della tappa di Sibari

Michele Affidato- Banner News

Era il 510 a.C. , quando le truppe Krotoniati, guidate dal Generale Milone, atleta leggendario di Crotone, pluri vincitore olimpico nemeico, istmico e pitico, nonostante  contassero 100.000 unità contro 300.000 avversarie, conquistarono la città di Sibari. A distanza di quasi 3000 anni, la storia si ripete, i discendenti del grande Milone, ovvero gli atleti della Milon Runners di Crotone, hanno riconquistato la antica rivale. Guidati dal capitano Adriano Pirillo, gli atleti Crotonesi hanno ben figurato nella 13° tappa del campionato cds master su strada.

Nello splendido scenario della marina di Sibari, la gara organizzata dalla Pol.Magna Graecia Cassano allo Jonio ASD, è stata davvero bella e curata in ogni dettaglio. A vincere la competizione, a cui hanno partecipato oltre 200 iscritti, è stato l’atleta della Corri Castrovillari Michelangelo Spingola, con il tempo di 33:45. Sul secondo gradino del podio, Aldo Carbone , della Cosenza K42, con 33:51. Terzo classificato, il Sanagiovannese Paolo Audia, della A.s.d. Jure sport con 34:11. 

Tra i crotonesi, come al solito ormai, ha brillato l’inossidabile Carmine Talarico, primo della sua categora (Sm 50), con un ottimo 36:11, che gli è valso anche il 7° posto assoluto. Ottime anche le altre prestazioni crotonesi, con Adolfo Lopez, in netta crescita, con un ottimo 37:36; Adriano Pirillo 40.13; Giuseppe Silipo con 41:04; Raffaele Barretta con 41:09; Vito Cimino 43:44; Francesco Mungari 44:06; Francesco Luzzaro 49:02. I crotonesi , allenati da Danilo Ruggero, in attesa dei prossimi impegni, previsti tra settembre e ottobre, torneranno ad allenarsi per farsi trovare pronti ed invitano tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport, a venirli a trovare alla pista di atletica di Crotone.  

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Corsa

CLASSIFICA SERIE C