Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Crotone Calcio | Stroppa: «È una squadra stanca, che sta cambiando il modo di lavorare»

Michele Affidato- Banner News

Si avvicina oramai il primo appuntamento ufficiale del Crotone Calcio targato Giovanni Stroppa che vedrà impegnato la formazione rossoblù con l’Arezzo di Daniele Di Donato.  L’ultima gara tra i calabresi e i toscani risale allo scontro  playoff 2008/2009 vinto, sia all’andata che al ritorno, dagli squali di Moriero. In quella stagione il Crotone, che era retrocesso in Serie C, tornò nella serie cadetta. Appuntamento dunque domani sera, domenica 11 agosto, allo Stadio Ezio Scida di Crotone per la prima gara ufficiale di Stroppa.

«L’Arezzo è una squadra abituata a giocare un buon calcio – ha affermato il tecnico nella conferenza stampa di presentazione – con una buona idea di gioco, e mi sembra con Di Donato sia cambiato poco perchè comunque sono propositivi, hanno già una buona intesa, mancheranno davanti giocatori importanti, ma è una squadra da temere, ci saranno difficoltà perchè non avremo la continuità e la condizione per poter avere una forza sul campo equilibrata sul campo, e quindi dovremmo essere più bravi tecnicamente. Col Roccella abbiamo sbagliato tanti passaggi, questo può essere un motivo per andare in difficoltà. Quindi dobbiamo migliorare tecnicamente».

L’allenatore ha testato le qualità dei giocatori in rosa nei test amichevoli che si sono svolti all’ombra della Sila e, da quanto vista, valuterà chi scenderà in campo per affrontare la sfida casalinga:

«È una squadra stanca – ha continuato –  quasi imballata che sta chiaramente cambiando il modo di lavorare perchè più ci avviciamo al campionato più faremo cose più rapide. Non potremo avere l’equilibrio che si è testati e siamo stati abituati a vedere nell’ultimo periodo della stagione scorsa, perchè è normale che sia così, ma è una squadra che sta smaltendo i carichi di lavoro. Questa cosa è normale, credo di partita in partita mi auguro di andare avanti in Coppa Italia così faremo due partite vere per poterci preparare al meglio all’inizio di campionato, la condizione reale però ce l’avremo a campionato inoltrato».

Il tecnico Giovanni Stroppa si è detto soddisfatto del mercato effettuato dalla dirigenza sportiva, affermando che arriveranno nuovi nomi:

«Sono molto contento per il mercato, non sono contento per la tempistica ma purtroppo doveva andare in questa maniera. Siamo strati bravi perchè chi avevamo indivuato lo stiamo portando a casa, chi abbiamo indivuato arriverà, mi auguro e spero, a meno che non ci siano cose diverse che non dipendono da noi, molto soddisfatto del mercato. Sono acquisti mirati in funzione di quello che c’è bisogno per allestire una rosa più completa da mettere a disposizione mia e dello staff».

Questa la condizione fisica dei giocatori di Stroppa in vista della sfida con l’Arezzo:

«Vido non è a disposizione, gli altri per scelta tecnica non saranno a disposizione, ma Gigliotti è indietro di condizione, i nuovi hanno fatto fatica a livello fisico perchè probabilmente non erano abituati al nostro modo di lavorare, si stanno integrando benissimo, dovranno prendere il ritmo. Ad esempio come Mustacchio, condizionato a livello fisico, si sta allenando con continuità, in questo senso bisogna avere più di pazienza. Sotto l’aspetto tecnico c’è coerenza con quanto ho detto poco fa. Si stanno integrando con le idee della squadra. Panza e Zak Ruggiero a disposizione».

Messias avrà un peso specifico in squadra: «Può fare la mezz’ala, può fare l’attaccante, e lo può fare anche bene. Ha piedi per fare gli ultimi venti metri in una certa maniera perchè quando starà bene fisicamente ha qualità fisiche importanti».

Danilo R.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C