Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Crotone Calcio | I rossoblù completano la rosa: alternative in tutti i ruoli

Alessio Tribuzzi
Michele Affidato- Banner News

In uscita si definiscono le strade per Benali e Mogos, il fantasista ha fatto  ritorno a Brescia.  Sabato, secondo le previsioni, sarebbe dovuto cominciare il Campionato di Serie C, ma le previsioni, si sa, sono fatte per essere smentite, e così è successo anche questa volta. In attesa dei verdetti giudiziari e dei sorteggi, il Crotone si è preparato con calma a questo campionato, inserendo una pedina alla volta nello scacchiere di mister Lerda.

La campagna acquisti realizzata dagli uomini mercato del Crotone è apparsa chirurgica, Fabio Massimo Conti e Raffaele Vrenna hanno messo a disposizione del tecnico rossoblù una rosa ampia e di qualità con una doppia alternativa per ogni ruolo. Volendo proprio cercare il pelo nell’uovo, potremmo dire che a questa squadra manca un ultimo tassello a centrocampo: un classico mediano, un uomo di fatica, di quelli tutta corsa e grinta e magari utile nelle partite più dure, in quelle in cui c’è bisogno più di chi “fa legna” che di chi fa gioco, ma si tratterebbe proprio del pelo nell’uovo.

La mediana rossoblù è già di alto livello e ha gli uomini giusti, anche a livello numerico, per affrontare il campionato: Awua, Petriccione, Tribuzzi, Giannotti, Vitale e Schirò sono sei titolari che si dovranno giocare i tre posti disponibili in squadra partita per partita. In questa fase è mancato Schirò, l’ex Inter è stato, purtroppo, fermato da una fastidiosa pubalgia, appena starà meglio si aggregherà al gruppo e riprenderà la preparazione.

Con l’arrivo di Francesco Gattuso dalla Primavera, la linea dei portieri è stata completata, con due uomini di esperienza ed un ragazzo che potrà crescere senza pressioni. Anche il reparto difensivo è stato completato. Ai veterani Cuomo e Golemic si sono uniti in questi giorni Spaltro e Papini, che completano un reparto che ha un’alternativa in ogni ruolo. Spaltro, ex Spal, farà concorrenza a Calapai sulla destra, Nicoletti, su cui si registra l’interesse di squadre di B tra cui il Cosenza, proverà a scalzare Giron dal posto di titolare. Bove e Papini costituiscono un’alternativa valida e duttile, senza dimenticare i due giovani Tutyskinas e Yakubiv che potranno dare il proprio contributo nel corso del campionato.

Con l’arrivo di Tumminello l’attacco del Crotone si candida ad essere il più pericoloso della Serie C. Chiricò, Kargbo e l’ex Atalanta formano un trio offensivo che ha tutto: fantasia, velocità e potenza, ma soprattutto ha anche le alternative. Pannitteri, Panico e Gomez costituiscono una seconda linea che pochissime squadre possono vantare. Il mercato del Crotone, quindi, a pochi giorni dalla sua conclusione, sembra già chiuso, anche se in queste ore circola insistentemente il nome di Andrea Magrassi, attaccante della Virtus Entella, che piace molto anche al Cittadella in Serie B, così come radiomercato ha fatto il nome di King Udoh dell’Olbia, pista che però non sembra sia mai stata battuta dal Crotone. Rimane aperto, invece, il mercato in uscita di Mogos. Sul laterale difensivo c’è ancora il Sudtirol, ma l’interesse della squadra di Bolzano sembra, con il passare dei giorni, raffreddarsi. Su Benali, invece, si è fatta avanti il Brescia, che dopo 7 anni riabbraccia il fantasista. Per l’oramai ex 10 rossoblù sarebbe un ritorno a casa molto gradito. Novità si potrebbero avere già nelle prossime ore.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C