Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «Torino squadra ricca di talento»

Michele Affidato- Banner News

Una gara importante dopo due sconfitte consecutive in campionato. Il Crotone si appresta a far visita al Torino con alcuni problemi di formazione. Tra possibili alternative e idee dell’ultimo secondo il tecnico pitagorico Walter Zenga ha presentato così la sfida contro i granata.

«Esiste una grande differenza tra gli obiettivi e le aspettative. una squadra percorre un obiettivo con una data di scadenza basandosi sul lavoro svolto quotidianamente mentre le aspettative sono date da situazioni che non solo contemplate da chi lavora tutti i giorni: vinci sei bravo, perdi allora non ci avete perso l’attenzione etc. Il Risultato finale è quello che conta, il problema fondamentale e che ci si dimentica la forza e il valore della formazione avversaria che a volte può anche dimostrarsi migliore».

Una serie di gol da palla inattiva che stanno continuando ad essere subiti con una certa continuità, un dato sicuramente da migliorare.

«Guardando il bicchiere mezzo vuoto potremmo dire che il problema si ripete, ma guardandolo dal punto di vista mezzo pieno potrei anche dire che in tutto il girone di ritorno abbiamo subito solamente una rete su azione. Noi avevamo messo in preventivo che il nostro obiettivo vedrà per il suo raggiungimento un vantaggio in classifica, così come potremmo anche non averlo. Oggi mi ritrovo nella stessa identica situazione nella quale la squadra si trovava al mio arrivo. Quello che bisogna però dire e che noi all’inizio del girone di ritorno abbiamo fatto uno sforzo non da poco per tirarci fuori da una certa situazione».

Il lavoro svolto durante la settimana rimane comunque ottimale e migliorato al raggiungimento della vittoria.

«Durante l’allenamento tutto riesce bene, anche perchè manca l’avversario. Poi per metterle in atto hai bisogno dell’avversario e della situazione di partita. Le amichevoli contro la primavera sono una modalità per allenarsi e migliorare, per valutare le situazioni che può crearti un’avversaria».

Diverse assenze potrebbero caratterizzare la sfida di Torino.

«Sfortunatamente sono alcune settimane che non ci stanno permettendo di recuperare al meglio, abbiamo alcuni problemi di formazione ma abbiamo una rosa a disposizione. Sicuramente mancheranno Stoian, Festa, Simic, Benali, credo Rohden e Barberis».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS