Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Zenga: «Scenderemo in campo per vincere»

Michele Affidato- Banner News

Una gara importante in ottica salvezza, una sfida che viene disputata dopo il doveroso rinvio avvenuto in concomitanza della prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori. Il Crotone torna in campo nel recupero della 27esima giornata allo Stadio “Olimpico Grande Torino”. A presentare la sfida è stato nella mattinata di oggi presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “Antico Borgo” il tecnico Walter Zenga.

«Spero che gli errori commessi nell’ultima gara ci sia stati da buon consiglio per entrare in campo con uno spirito ed un atteggiamento differente. Ci sono state delle situazioni dove gli avversari al primo tiro in porta ci hanno fatto gol, mentre noi con l’occasione di Benali abbiamo tirato fuori. Esistono tante piccole situazioni di gara che vanno accettate e che rimangono imprevedibili».

Il Crotone si troverà difronte una squadra, quella granata, ricca di buone individualità e alcuni valori aggiunti in attacco.

«Il Torino è una squadra con una grande organizzazione di gioco, hanno ritrovato una bellissima vittoria a Cagliari, hanno un Ljajic che mi è sempre piaciuto come calciatore. Hanno delle qualità importanti e noi dovremo fare quello che abbiamo sempre fatto per lo meno fino al fischio d’inizio della gara con la Fiorentina».

Tre gare ravvicinate nel giro di una settimana, il tecnico pensa al turnover anche se le assenze lo renderanno “forzato”.

«Noi avevamo già pensato di fare turnover, ma con tre squalificati questa scelta sarà forzata, anche perchè subito dopo queste tre gare avremo altre gare in pochi giorni quindi dovremo adattarci anche a questa situazione. Ogni partita deve essere affrontata con la stessa attenzione per poterla vincere, non entriamo mai in campo rassegnati e battuti in partenza. Al termine di questo recupero avremo ancora otto giornate da mettere sul piatto, senza sapere cosa succederà tra alcune partite visto che ci saranno tante squadre che sono nel “limbo” e che non possono permetterti di sapere prima il genere di gare che potranno fare».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO