Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «Proveremo a realizzare questo secondo miracolo»

Michele Affidato- Banner News

Un successo importantissimo in ottica salvezza, quello ottenuto dal Crotone nell’anticipo dell’ora di pranzo allo Stadio Comunale “Ezio Scida” contro il Sassuolo. Un punteggio netto (4-1) che non ha mai lasciato il dubbio sull’esito finale della contesa. A prendere la parola a caldo in presso la Sala Stampa al termine della gara è stato il tecnico rossoblu Walter Zenga.

«E’ da un  pò di tempo che sottolineo il fatto che la squadra ha sempre fatto quello che doveva fare, sbagliando solamente un paio di gare, l’atteggiamento è sempre stato quello giusto, di giocare al calcio contro tutti. Oggi è stata una nuova conferma perchè non dimentichiamo che il Sassuolo veniva da otto risultati utili consecutivi».

Una gara che ha visto il Crotone da subito cercare di fare la gara, sbloccando il risultato già al 3′.

«I novanta minuti sono sempre divisi in momenti di gara, quando sono arrivato allo stadio mi è stato fatto notare come fosse una giornata “calda”, ma questo non doveva interferire sulla nostra gara, avrebbe fatto caldo per entrambi. Non so come andrà a finire ma giorno dopo giorno, mattoncino dopo mattoncino, proveremo a compiere questo nuovo miracolo».

La lotta salvezza potrebbe essere aperta fino all’ultima giornata…

«Sapevamo che ci saremmo dovuti giocare la salvezza fino all’ultima giornata, eravamo consapevoli del lavoro svolto già da dicembre, un lavoro che ovviamente porta i frutti alla fine. Quando proponi un calcio devi essere credibile, perchè se non lo sei le tue proposte diventano solamente pura fantasia».

Tre punti d’oro, al cospetto di un grande pubblico per festeggiare, anche se in ritardo di un giorno il 58esimo compleanno.

«Qui siamo abituati a stare sul pezzo fino alla fine, a vivere giorno per giorno e a mettere un mattoncino alla volta per il nostro futuro».

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS