Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «La nostra idea di gioco non cambierà»

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Una gara importante ma di grande difficoltà quella che vedrà il Crotone affrontare domani sera allo Stadio Comunale “Ezio Scida” la Juventus. A presentare la sfida in conferenza stampa è stato il tecnico pitagorico Walter Zenga.

«La Juventus ultimamente tre gol a tutti, quindi ci vorrà un Crotone attento. La nostra idea di gioco non cambia, abbiamo la nostra identità e la manterremo sempre. Tutte le partite di Serie A sono complicate e difficili e tutti gli allenatori sono bravi. Io e Max ci conosciamo avendo giocato insieme a Padova, la Juventus vince perchè mette la squadra nelle condizioni di esprimersi al massimo. Hanno ottenuto nel corso degli anni dei risultati che non sono casuali».

Una corsa salvezza che malgrado un quantitativo maggiore di punti conquistato in questo momento della stagione sembra essere altrettanto difficile.

«Un punto può fare sempre la differenza, la Spal per esempio ha fatto un punto con l’Inter, un punto con la Fiorentina e un punto con la Juventus. Mattoncino dopo mattoncino stanno costruendo la loro salvezza. A Genova meritavamo sicuramente il pareggio, nel secondo tempo abbiamo chiuso il Genoa nella loro porta, esclusi gli ultimi tre minuti dove avevamo speso tutti e ci trovavamo sbilanciati».

Seconda gara delle tre nel giro di una settimana, Walter Zenga non vuole sentire parlare di turnover.

«L’unico discorso che si può fare deve essere riferito a qualche calciatore che non sta bene, non si può pensare a fare rifiatare qualcuno. Si deve entrare in campo a mille e dare tutto fino all’ultimo. Con gli infortuni abbiamo perso tanto, ma questo non deve essere un alibi. Ho sempre avuto massima fiducia di chi scende in campo e sono convinto che tutto andrà per il meglio».

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS