Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «La cura dei dettagli può determinare il risultato»»

Michele Affidato- Banner News

Nuova tappa verso il cammino che porta alla salvezza. Il Crotone, dopo le ultime sconfitte e la gara rimandata dello Stadio “Olimpico Grando Torino” riparte dal confronto casalingo contro la Sampdoria. Una gara particolare per il tecnico Walter Zenga, che tra le fila doriane ha militato prima da calciatore e dopo da guida tecnica. Il pensiero, durante la conferenza stampa di rito, rimane però concentrato alla vittoria e alla scalata della classifica.

«L’avventura di Genova se non è andata è stata anche un pò per colpa mia, non avevo lo stesso atteggiamento che ho adesso. Anche lo stesso presidente Massimo Ferrero ammise successivamente che il mio allontanamento fu un errore».

Non vuole pensare ad un momento negativo Walter Zenga.

«Leggo che il Crotone arriva da cinque gare dove ha subito due sconfitte e conseguito tre pareggi – ha sottolineato l’allenatore -, messe sotto questo aspetto sembrano risultati negativi, che ci mostrano in crisi. Gli episodi però vanno anche considerati, sopratutto quelli che non dipendono da noi in gare come quelle disputate contro la Spal e Benevento».

Una rosa con alcuni problemi nei meccanismi come nei singoli anche alla luce delle diverse assenze.

«Mancheranno sicuramente Budimir, Izco, Simic, Rohden e Festa. Abbiamo lavorato come fatto in ogni settimana che ci ha portato a gare del campionato. Ovviamente – conclude Walter Zenga -, si deve trovare soluzione ad alcuni frangenti di gara, lavorando con ottimismo soprattutto sull’atteggiamento. Siamo sempre la squadra che ha fatto bene mettendo sotto l’Inter, l’Atalanta, l’Hellas Verona e tanto altro. Rimango sempre positivo e non sono preoccupato. Giampaolo fa giocare bene le sue squadre, usa dei meccanismi collaudati che si basano su dei singoli di grande qualità come Quagliarella e Zapata. Sono una compagine che ha pazienza e buone linee di passaggio e devo dire che stanno meritando quanto hanno ottenuto fino a questo momento della stagione».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS