Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «La continuità una caratteristica da ricercare»

Michele Affidato- Banner News

Una gara importante sul cammino della squadra pitagorica, un ulteriore “spareggio salvezza” questa volta da disputare tra le mura amiche dello stadio “Ezio Scida”. Il tecnico del Crotone, Walter Zenga ha presentato così la gara contro i sardi.

«Andremo ad affrontare una gara difficile, mi sembra che il Crotone non abbia battuto mai il Cagliari in Serie A. Rimango convinto che nelle difficoltà gli uomini riescano sempre a tirare fuori il meglio di loro stessi, una caratteristica che deve rimanere sempre all’interno della nostra testa. L’importante è la prestazione della squadra, vedere come si allenano e come si preparano durante la settimana. Episodi fortunati? La fortuna è una qualità che va dalla parte di chi sa cercarla e di chi se la merita».

Una squadra, quella pitagorica alla ricerca di una continuità di prestazione.

«Senza la continuità non si può andare da nessuna parte. Si deve sempre inseguire la prestazione perchè senza quella non arrivano di conseguenza i risultati. I risultati possono essere positivi, dando esaltazione, o negativi che portano a deprimersi. Trenttotto giornate di campionato rimangono un lasso di tempo lunghissimo, sono praticamente dieci mesi di lavoro e si deve sempre perseguire la strada della continuità di crescita, di allenamento, di intensità e di prestazioni».

Una formazione che scenderà in campo contro il Cagliari che sembra essere già nella mente del tecnico crotonese.

«Io non svelo la formazione semplicemente perchè voglio tenerla nascosta. Semplicemente non la comunico come senso di rispetto verso i calciatori perchè voglio prima comunicarla a loro.  Non badiamo solo a come potrebbe giocare l’avversario e a chi potrebbe scendere in campo ma ci prepariamo per farci trovare pronti in ogni genere di situazione».

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN NEWS