Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

«Vogliamo fortemente continuare il nostro sogno»: così Nicola nel pre gara

Michele Affidato- Banner News

Incontro con la stampa per il tecnico Davide Nicola, in presentazione della prossima trasferta che vedrà gli squali fare visita al Pescara. «Secondo me non sarà una gara affatto facile, sia perchè loro continuano ad onorare il campionato, e sia perchè hanno giocatori di esperienza per questa categoria; nonostante i pochi punti raccolti – mette in evidenza il tecnico – stanno continuando a giocare le gare in un ottica legata ad una potenziale ricostruzione.

In precedenti conferenze stampa vi ho detto che noi dobbiamo lottare sempre contro tutto e tutti, ora vi dico che noi dobbiamo invece lottare per tutti e per tutto, e al di là della difficoltà dell’avversario, vogliamo fortemente continuare questo periodo straordinario, vogliamo portare avanti il nostro sogno, lo vogliamo per la nostra città, per i nostri tifosi, per la società, lo vogliamo per noi stessi e quindi esiste un solo desiderio, quello di andare li e fare del nostro meglio per raccogliere quanto più possibile».

Sulle diverse assenze che caratterizzeranno la sfida dell’Adriatico, Davide Nicola ha una sua idea. «Questa per noi è la prima settimana dove abbiamo delle assenze numericamente importanti, quindi chi giocherà a Pescara – ha assicurato Nicola – avrà sicuramente maturato un’esperienza diversa in questo campionato alla luce del fatto che hanno giocato quasi sempre gli stessi, quindi per noi sarà un banco di prova estremamente interessante, dove sempre vorrò una lucida rabbia».

Una gara quella contro gli abruzzesi che metterà l’uno contro l’altro i due tecnici, con il boemo che ha preannunciato in settimana una squadra che proverà comunque a cercare di vincere ogni gara. «Io studio tutti i miei colleghi, sia quelli che incontro e sia quelli che non incontro direttamente, in Italia ma anche all’estero. Zeman a me piace molto – ha dichiarato l’allenatore rossoblu – sia per l’idea che ha del possesso palla e del continuo attacco alla linea; detto questo io continuo a mantenere le mie idee e lui le sue. In merito alla prossima direzione di gara affidata al sig. Carmine Russo è chiara l’idea del tecnico. «Ritengo che sia un professionista competente e capace, non credo alla mala fede».

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO