Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Le interviste

#VicenzaCrotone 1-1 | Festa: «Salvezza? noi ci crediamo»

Michele Affidato- Banner News

VicenzaCrotone 1-1 | Da sette stagioni nella rosa del Crotone, protagonista di due promozioni in massima serie con i tecnici Ivan Juric e Giovanni Stroppa nel 2015-2016 e nel 2019-2020.

Si tratta dell’estremo difensore Marco Festa, diventato in questo campionato a tutti gli effetti titolare della squadra del tecnico Francesco Modesto.

Per lui in questa stagione una staffetta iniziale con Nikita Contini, poi la panchina con la titolarità di Gianluca Saro ma in queste settimane è ritornato lui a difendere la porta rossoblù. Nel pareggio maturato allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza c’è molto del suo con due parete fondamentali effettuate, un per tempo, decisive ai fini del risultato finale.

Lo stesso estremo difensore rossoblù ha preso la parola al termine del match esprimendo il suo pensiero sul finale di stagione che attende il Crotone, con una sfida casalinga all’orizzonte, quella dell’Ezio Scida contro la Ternana in programma domenica 10 aprile alle ore 15:30.

“Abbiamo fatto una buona partite alla fine, essere rimasti così presto in inferiorità numerica ci ha sicuramente condizionato. La squadra ha però lottato, se ci si vuole salvare deve essere questa io genere di partite da fare”.

Cinque gare separano ora gli squali dal traguardo, che potrebbe dire accesso ai Play-Out e spareggio oppure retrocessione diretta.

“Ci attendono ora cinque partite, dovranno essere cinque battaglie e dovremo farci trovare pronti e provarci fini alla fine”.

Due patate decisive, c’è soddisfazioni da parte del portiere al termine del match di Vicenza.

“Sono contento, alla fine fa parte del mio mestiere. Prendere un punto sicuramente non cambia la nostra classifica ma muove la graduatoria e ci mantiene lì a pochi punti. Come detto mancano cinque match e dovremo cercare di fare il massimo per provare a conquistare questa salvezza”.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Le interviste