NEWS
#VeronaCrotone | I rossoblù ritrovano l’ex Ceccherini. Quel goal annullato da Tagliavento nel 2018

Vi sono solo due precedenti in Serie A tra Hellas Verona e Crotone: un pareggio casalingo allo Scida e una vittoria per i rossoblù al Bentegodi.
I veneti hanno conquistato 24 punti in classifica, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi, e quattro sconfitte. Mentre i calabresi di punti ne hanno nove, maturati da due vittorie (tutte interne) e tre pareggi. Nessuna vittoria in trasferta.
Domani il Crotone oltre a incontrare l’ex Ivan Juric troverà sul campo il difensore Federico Ceccherini, livornese classe 1992, acquistato dalla società rossoblù nel calciomercato estivo, nel primo anno degli squali in Serie A, dove il calciatore del Livorno ritrova l’allenatore Davide Nicola, con cui hanno conquistato la promozione in massima serie con la squadra amaranto, e la salvezza l’anno successivo con la squadra rossoblù.
Domani sarà la centocinquantesima volta che Federico Ceccherini indosserà la maglia in Serie A: dopo aver concluso le due stagioni con il Crotone (Nicola, Nicola/Zenga), è stato acquistato dalla Fiorentina con cui ha disputato 33 partite, mentre con il Verona 15. Gli unici due goal messi a segno dal difensore sono stati realizzati con la maglia rossoblù: la prima rete nel girone di ritorno della stagione 2016/2017, pareggiando il risultato (1-1) in casa del grifone. Poi la partita è finita con risultato 2-2 (al vantaggio del Genoa, rispose un altro difensore, Gian Marco Ferrari).
Il secondo goal, invece, risale al pomeriggio del 13 maggio 2018 (stagione dunque 2017/2018) allo Scida: i rossoblù allenati da Zenga dovevano conquistare la seconda salvezza battendo la Lazio di Inzaghi, come l’anno precedente sotto la guida di Nicola. Il pareggio maturato (Ceccherini segnò il momentaneo goal del vantaggio, 2-1, seguito dal pareggio delle aquile firmato da Milinković-Savić) non consentì al Crotone di salvarsi; la domenica successiva perse poi l’ultima partita, in casa del Napoli.
Molti tifosi rossoblù ricorderanno la partita casalinga del 28 gennaio 2018 (la terza del girone di ritorno) disputata con il Cagliari di Lopez: l’arbitro Tagliavento della sezione di Terni annullò senza motivo, dopo aver consultato il Var, il goal a Ceccherini al 90′ minuto per un presunto fallo sull’avversario e la posizione non regolare, secondo il direttore di gara, durante il goal segnato di testa: la partita terminò 1-1, dopo l’apertura delle marcature firmata da Marcello Trotta al 29minuto su calcio di rigore, segnato di sinistro e sotto la Curva Sud, e il goal del pareggio di Luca Cigarini con la maglia del Cagliari, oggi in squadra con il Crotone.
La posizione regolare di Ceccherini fu confermata poi dallo stesso Tagliavento durante un’intervista quando smise (fortunatamente) di arbitrare.
Danilo Ruberto

ALTRO IN NEWS
-
Femminile l Il Crotone rimanda l’appuntamento con la vittoria
Femminile | Nessun punto del Crotone Femminile di mister Cursio nelle prime tre giornate...
-
#CrotoneSorrento | L’Editoriale – Adesso dobbiamo reagire tutti quanti insieme
#CrotoneSorrento | L’Editoriale – Qualcuno si è chiesto perchè il Crotone che ha perso...
-
Femminile | Inizio di campionato da rivedere per il Crotone
Femminile | Crotone ultimo in classifica dopo le due sconfitte consecutive all’esordio di campionato. ...
-
Serie C | Crotone, date e orari delle gare, c’è qualche novità
Serie C | La Lega Pro ha reso noto nella giornata di giovedì il...
You must be logged in to post a comment Login