NEWS
#VeronaCrotone 2-1 | Stroppa: «La classifica è preoccupante, la squadra andrà migliorata con il mercato»

Terza sconfitta consecutiva per il Crotone che dopo Inter e Roma cede l’intera posta in palio all’Hellas Verona dell’ex rossoblù Ivan Juric. Un primo tempo da dimenticare per gli ospiti, apparsi più in palla nel secondo tempo. Il 2021 non sembra aprirsi nel migliore dei modi per gli squali che rimangono in ultima posizione. La gara è stata analizzata a caldo dal tecnico Giovanni Stroppa.
«Dopo avere trovato la rete ci è mancata nel finale la zampata vincente, la forza di giocare nell’area avversaria. La squadra dopo che ha preso il secondo gol ha mostrato una reazione importante, su un campo pesante e contro un avversario che non ci permetteva di giocare in tutti i modi. Ogni ripartenza c’era fallo sistematico, non abbiamo fatto la solita partita di palleggio ma siamo riusciti ad andare in verticale cercando di creare opportunità per poterla riagguantare».
Una prima parte di gara dove il Verona è sembrato padrone del campo, meglio nella ripresa ma senza raccogliere punti.
«La classifica è preoccupante, siamo stati praticamente sempre ultimi tranne che nel mese di dicembre. Crediamo in quello che facciamo, la squadra è viva, la squadra dovrà essere migliorata sul mercato perchè è competitiva. La classifica era quasi impossibile prima di dicembre, ora continuano a rimanere a pochi punti dalle squadre che ci precedono. Manca poco più di un girone, dobbiamo crederci, è nelle nostre corde e dobbiamo continuare a lavorare per l’obiettivo».
Un Crotone che ha mostrato due facce nella stessa gara.
«Non è stato facile entrare in partita in una gara molto sporca, ci poteva essere qualche cartellino in modo da allentare l’aggressività del Verona, non siamo stati bravi. La squadra ha avuto una reazione caratteriale importante, ha dimostrato di esserci ma non ha avuto fortuna negli episodi».
Sulla formazione scesa in campo ha detto:
«Non abbiamo fatto la solita partita di palleggio, ma siamo stati bravi anche ad andare in verticale per creare le occasioni. Djidi non giocava da tanto tempo, alla fine gli ho fatto i complimenti perché alla lunga ha preso le misure a Zaccagni. La fotografia è sul secondo gol di Dimarco, dove fa una grande giocata ma non viene seguito da un nostro giocatore. Bisogna avere un’attenzione diversa e maniacale».
Leggi cosa ha detto il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric al termine della gara cliccando qui.

ALTRO IN NEWS
-
Femminile l Il Crotone rimanda l’appuntamento con la vittoria
Femminile | Nessun punto del Crotone Femminile di mister Cursio nelle prime tre giornate...
-
#CrotoneSorrento | L’Editoriale – Adesso dobbiamo reagire tutti quanti insieme
#CrotoneSorrento | L’Editoriale – Qualcuno si è chiesto perchè il Crotone che ha perso...
-
Femminile | Inizio di campionato da rivedere per il Crotone
Femminile | Crotone ultimo in classifica dopo le due sconfitte consecutive all’esordio di campionato. ...
-
Serie C | Crotone, date e orari delle gare, c’è qualche novità
Serie C | La Lega Pro ha reso noto nella giornata di giovedì il...
You must be logged in to post a comment Login