Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Venti squadre ai nastri di partenza del prossimo campionato

Michele Affidato- Banner News

Saranno ancora una volta 20 le squadre partecipanti al torneo, diciannove le avversarie del Crotone, tutte agguerrite e con voglia di sognare in grande.

Bologna: dopo la contestazione dei tifosi della passata stagione, i felsinei ripartono dall’esperienza del tecnico Roberto Donadoni e del capitano Antonio Mirante.

Atalanta: reduce dalla sua migliore stagione nella storia, i bargamaschi si affidano ancora alle idee di Gian Piero Gasperini. Fucina di giovani talenti, il club punterà ancora sulle reti di Andrea Petagna e sulle invenzioni del Papu Gomez.

Cagliari: dopo tante voci è arrivata la riconferma per Massimo Rastelli. I sardi si affideranno ancora sulla grinta del capitano Daniele Dessena e sull’esperienza di Marco Borriello.

Chievo Verona: una delle squadre più longeve nel torneo, prenderà il via sotto la guida del tecnico Rolando Maran e potrà attingere alla esperienza di due protagonisti del torneo; il portiere Emanuele Sorrentino e l’attaccante Sergio Pellissier.

Spal: dopo 49 anni di assenza la formazione di Ferrara torna sotto l’oculata gestione di Leonardo Semplici. che si affiderà alla solidità conferita da Luca Mora e all’esperienza degli attaccanti Mirko Antenucci e Sergio Floccari.

Fiorentina: cambio di guida tecnica i viola, che si affidano al tecnico Stefano Pioli. Diverse le incognite di questa stagione, che dovrebbe ripartire dall’esperienza del centrocampista spagnolo Borja Valero.

Genoa: una delle formazioni miracolate dell’ultimo torneo. Il tenico croato esonerato e poi richiamato, Ivan Juric proverà a cambiare il destino della squadra. L’ex rossoblu Raffaele Palladino e la freschezza dell’estremo difensore Mattia Perin per ripartire nel prossimo campionato.

Inter: volto nuovo alla guida della formazione con l’arrivo del tecnico Luciano Spalletti. I neroazzurri pensano in grande e si affideranno ancora una volta alle parate di Samir Handanovič e al fiuto del gol del capitano Mauro Icardi.

Juventus: la formazione bianconera riparte per l’obiettivo europeo con la freschezza di Patrik Schick e con il riconfermato Massimiliano Allegri ma con qualche incognita legata alla fame di un gruppo da svecchiare e rinnovare.

Lazio: riparte la stagione della formazione romana, rivelazione dell’ultimo torneo che continuerà ad affidarsi al giovane Simone Inzaghi e sulle reti del bomber Ciro Immobile.

Milan: un mercato da “grande” per la formazione rossonera che continuerà con Vincenzo Montella mettendo a sua disposizione una rosa competitiva che annovererà la stelle Andrè Silva e Gianluigi Donnarumma.

Napoli: confermatissimo il tecnico toscano Maurizio Sarri che andrà ancora una volta a caccia dello Scudetto forte dell’esperienza della bandiera partenopea Marek Hamsik e delle reti degli attaccanti Dries Mertens e Arkadiusz Milik.

Hellas Verona: ritorno in Serie A per gli scaligeri, che saranno allenati anche in questa torneo dal tecnico Fabio Pecchia e punteranno alla salvezza attraverso le reti di un rinato Giampolo Pazzini.

Benevento: prima apparizione nella massima serie per la formazione del tecnico Marco Baroni che tenterà di raggiungere la salvezza puntando sulle reti dell’esperto Massimo Coda.

Roma: nuova guida tecnica con l’arrivo di Eusebio Di Francesco. L’addio di Totti lascia la fascia di capitano all’esperto Daniele De Rossi.

Sampdoria: conferma per Marco Giampaolo, ma attacco da reinventare. La certezza rimane il talento napoletano Fabio Quagliarella.

Sassuolo: salto di categoria per Cristian Bucci che guiderà i neroverdi e si affiderà ancora all’estro di Domenico Berardi.

Torino: riparte da Sinisa Mihajlović la stagione dei granata che punteranno in alto con l’estremo Salvatore Sirigu e le reti di Andrea Belotti.

Udinese: l’esperienza del tecnico Luigi Del Neri e tante nuove scommesse nella rosa che verranno affiancate dall’esperto capitano Danilo.

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 30/06/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS