Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Uniti possiamo vincere… e non solo in campo!

Lievito Madre – Banner News
Simet News – Scad. 13/07/2019

Il campionato di serie B è iniziato! E noi de IlRossoblu siamo pronti a vivere con voi questa nuova avventura, siamo pronti a raccontarvi le emozioni di una stagione che mi auguro possa vederci assoluti protagonisti. Certo ai nastri di partenza ci siamo arrivati con qualche ostacolo. Le cronache delle ultime settimane, soprattutto a livello locale, stanno un po’ offuscando il calcio giocato. Ma, d’altronde, io ne sono sempre stato convinto e l’ho più volte ribadito: il calcio a Crotone non è solo una partita da giocare, è un riscatto sociale, qualcosa che va al di là dello spettacolo sportivo.

La nostra città da sempre è costretta a convivere con problemi seri che riguardano lo sviluppo del territorio. Dall’isolamento infrastrutturale fino alla sanità, passando per l’occupazione, da sempre i crotonesi subiscono decisioni quasi mai a nostro favore. Nel calcio invece, Crotone vince. Vince la passione, vince il senso di appartenenza, vince l’identità.

La manifestazione… dei giorni scorsi, che ha visto scendere in piazza la città, ne è la conferma. E sono sicuro che bisogna agire nello stesso modo anche per accendere i riflettori sugli altri temi. Ecco perché spero che domani giocando all’Ezio Scida possa passare un messaggio importante: basta soprusi a danno della nostra città, ora è tempo di unirsi, di camminare tutti insieme per realizzare un nuovo sogno, per cambiare le sorti di questo territorio martoriato. Non è questo il momento di arrendersi, questo è il momento di manifestare e il calcio, per il suo valore culturale ma anche per la risonanza mediatica che riesce ad attirare a sé, può essere un veicolo perfetto per rivendicare i nostri diritti.

E allora domani, sugli spalti, mi auguro di veder sventolare bandiere e vessilli rossoblu, di sentire un solo grido: forza Crotone. Forza Crotone non solo per portare la squadra alla conquista dei punti, ma per vincere tutti insieme. Parlando del campionato, nonostante la pesante sconfitta in casa del Cittadella, la strada è ancora lunga, l’esordio non è stato come ci aspettavamo ma sono certo che disputeremo un’ottima annata. Allo Scida arriva il Foggia, giocare davanti al proprio pubblico dovrebbe caricare la squadra di mister Stroppa che sono certo non ci deluderà. E allora cari amici e tifosi, si ricomincia. Buon week-end e come sempre, avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
Simet Laterale – Scad. 13/07/2019
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Pam Crotone – Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Poerio – Officina
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW