NEWS
Una vetta per tre

Grazie alla vittoria di ieri sera sul campo del Bologna per 3-0, il Napoli raggiunge Juventus ed Inter in testa alla classifica. Dopo tre giornate sono appunto i partenopei, i campioni d’Italia in carica ed i nerazzurri le uniche squadre a punteggio pieno. Poteva anche esserci la Sampdoria a punteggio pieno ma i blucerchiati contro la Roma non sono potuti scendere in campo per il rinvio della gara causa maltempo. Delle tre di testa la prima a lanciare la fuga è stata la Juventus che sabato pomeriggio ha avuto ragione del Chievo grazie al 3-0 finale.
Domenica a pranzo non si è fatta attendere la risposta dell’Inter che, con non poca fatica ha piegato la resistenza della Spal: 2-0 il finale firmato Icardi-Perisic. Tra le formazioni a punteggio pieno poteva esserci anche il nuovo Milan, ma sul campo della Lazio i rossoneri hanno subìto una sconfitta roboante. Tripletta di Immobile nel 4-1 finale per i biancocelesti che ora si piazzano proprio alle spalle del trio di testa. Insieme alla Lazio troviamo il Torino che sul campo del Benevento ha avuto bisogno di 93’ per avere ragione dei volenterosi sanniti.
Il gol di Iago Falque condanna i giallorossi all’ultimo posto solitario con 0 punti all’attivo. Primo successo per la Fiorentina che dopo due sconfitte consecutive conquista i primi tre punti sul campo del Verona. Vittoria schiacciante per i viola grazie al 5-0 finale che apre la crisi dei gialloblù. Primi tre punti anche Udinese, Atalanta e Cagliari. I bianconeri hanno battuto di misura il Genoa. Jankto ha deciso il match a favore dei friulani. Successo in rimonta invece per gli orobici che sotto di un gol contro il Sassuolo prima pareggiano con Cornelius e poi si portano in vantaggio con Petagna.
Un gol di Sau è invece bastato al Cagliari per avere la meglio sul Crotone. In classifica marcatori Dybala ed Icardi sono appaiati in testa con cinque gol. La tripletta contro il Milan fa salire Immobile a quota quattro. A tre reti invece troviamo Thereau e Quagliarella.

You must be logged in to post a comment Login