Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Un minuto di silenzio negli stadi per il campione del mondo Paolo Rossi

Michele Affidato- Banner News

Nei campionati di Serie A, B e C è stato osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio per ricordare il campione del mondo Paolo Rossi. In particolare all’Ezio Scida così come in tutti gli impianti sportivi di calcio prima della partita è stato trasmesso sul tabellone il volto del pablito, con un minuto di silenzio per commemorare le gesta di un campione nel campo e nella vita. Paolo Rossi è deceduto nei giorni scorsi dopo una lunga malattia, di lui ricorderemo i gol, le giocate da fenomeno ma anche un cuore che batteva per il pallone. Correva el pablito sul manto erboso e nella vita, un uomo che ha lasciato il segno, con le sue gesta e con la sua umiltà.

Al termine del minuto di raccoglimento, è stato trasmesso un audio storico in memoria delle gesta sportive dell’ex attaccante della storica nazionale allenata dal tecnico Enzo Bearzot.

Simbolo del Mondiale del 1982 vinto dagli Azzurri in Spagna, prima della partita Crotone-Spezia il tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa ha così ricordato l’attaccante: «Ho avuto la fortuna di allenarmi un anno insieme a lui, quando venne al Milan nel 1985. L’allenatore era Liedholm, io mi allenavo con la Prima Squadra, feci il secondo ritiro all’età di 17 anni. Mi sembrava di stare con una “Figurina”, era una persona straordinaria di una semplicità disarmante nonostante si portasse dietro tutti i trofei vinti con la Juventus e il Mondiale. Mi dispiace, abbraccio la famiglia, è andata via una persona veramente straordinaria».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C